Malattie Infettive Ospedale Modica

Malattie Infettive Ospedale Modica

Il reparto Malattie Infettive dell'Ospedale Maggiore di Modica in provincia di Ragusa, situato in Via Aldo Moro, ha come Direttore il Dott. Antonio Davì. Il reparto garantisce assistenza a pazienti affetti da epatiti acute, batteriche, virali e non virali, nonchè da epatiti croniche virali e non, cirrosi epatiche virali, post-alcoliche e autoimmuni in fase di scompenso metabolico, malattie dismetaboliche, a pazienti in fase di pre e post trapianto epatico, a pazienti con infezione accertata o sospetta da HIV o in AIDS conclamata. L’U.O. offre inoltre assistenza ai pazienti affetti da febbri di N.D.A. e da tutte le patologie di pertinenza infettivologica. Di particolare rilievo all'interno del reparto il Servizio di epatologia e di assistenza ai pazienti in pre e post - trapianto. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Maria Antonietta Di Rosolini, Dott. Alberto Fronte, Dott.ssa Rosa Boncoraglio, Dott.ssa Emanuela Falco.

Trattamento antivirale per via endovenosa

Ringrazio i Dott. Gebbia, Dott. Fronte, Dott. Cannella e la Dott.ssa Roccaro per aver risolto la mia infezione; essendo cardiopatico e portatore di epatite B, hanno risolto la situazione nei migliori dei modi. Inoltre il personale infermieristico, capo sala compreso, mi hanno accolto come un membro della famiglia e aiutato sia dal punto di vista medico che psicologico a superare questa patologia che poteva crearmi molti problemi.
Grazie davvero.

Infezione da Citomegalovirus.

Reparto eccellente

L'equipe del Prof. Antonio Davì si è dimostrata da subito disponibile a ricercare la causa che mi ha portato al ricovero.

Colica biliare.
Ricerca di epatiti.

MERAVIGLIOSO REPARTO, BRAVISSIMI!

Devo ringraziare pubblicamente questo splendido reparto con tutto il personale medico infermieristico che, con professionalità e cuore, ha salvato la vita a mia sorella Patrizia. Con pazienza e tantissima professionalità hanno sopportato anche le nostre continue telefonate per avere info, visto che il Covid ha chiuso anche le porte degli ospedali.
Oltre le cure eccezionali, hanno dato l'affetto che serviva a mia sorella per non sentirsi sola in un momento drammatico e gravissimo. Grazie veramente di cuore, che Dio vi benedica.
Una nota di ringraziamento anche al reparto di Rianimazione, molto bravi e competenti.

Malattia respiratoria.

Un doveroso ringraziamento

Mia figlia è stata ricoverata dal 25 settembre al 4 ottobre 2018 in questo reparto per una broncopolmonite, ma con esiti di mononucleosi. Tutto il Personale medico e paramedico è stato all'altezza della massima professionalità, con una vicinanza umana più che encomiabile.
In momenti difficili e problematici per la nostra "Sanità", questi Operatori hanno fatto onore alla loro professione, all'ospedale e a noi genitori.
Grazie di cuore e ad maiora!
Dr. Filippo Grillo- Signora Carmen R. Hategan

Broncopolmonite - mononucleosi.