Malattie Infettive Ospedale Rummo Benevento

Malattie Infettive Ospedale Rummo Benevento

Il reparto Malattie Infettive dell'Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, situato in Via Dell'Angelo 1, ha come Direttore f.f. il Dott. Angelo SALOMONE MEGNA. Il reparto, ubicato al secondo piano del Padiglione Santa Teresa della Croce, si occupa principalmente delle malattie infettive e di quelle del fegato. Il trattamento delle epatiti virali acute e croniche, della cirrosi epatica compensata o complicata costituiscono una parte importante della attività. Il paziente epatologico può essere seguito in tutte le fasi della malattia, comprese quelle di invio ai centri di trapianto per la valutazione e di consulenza periodica (follow-up) nel post-trapianto. Inoltre, grazie alla attività di ecografia clinica ed interventistica infettivologica, viene garantito un adeguato percorso diagnostico per lo studio delle sospette lesioni tumorali del fegato (HCC), con la esecuzione di ecocolordoppler ed ecografia con imaging armonico e mezzo di contrasto, di ago aspirato con ago sottile (FNAB) dei noduli. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott.ssa Giovanna D'Alessio (S.S. AIDS), dott. Angelo Salomone Megna (S.S.D. Ecografia diagnostica ed interventistica), dott. Forgione Luigi, dott. Glielmo Antonio.

Degenza

Sono stato ricoverato il 28 Novembre, sono arrivato con tutte le ansie e le paure addosso, ma grazie alla straordinaria umanita' e competenza di tutto il personale medico ed infermieristico, ma soprattutto quello infermieristico, instancabile, la mia degenza e stata meno pesante. Sono stati sempre gentili e professionali e hanno fatto in modo di non farmi sentire la mancanza dei miei affetti.
Complimenti a tutti dirigenti medici e al personale infermieristico. Dobbiamo essere orgogliosi e grati di avere queste persone instancabili che lavorano giorno e notte al nostro fianco nella battaglia al Covid, e non solo.

Polmonite interstiziale bilaterale da Covid-19.

Covid-19: un virus insidioso

Mi sono trovata presso quest’ospedale dopo essere stata trasferita dall’Ospedale di Ariano Irpino in preda al panico, perché da sola e lontana dai miei affetti. Ma presto questi sentimenti sono stati sostituti dalla tranquillità e dalla sicurezza che il personale tutto del reparto di Malattie Infettive ha saputo in me trasmettere.
Ringrazio tutto il personale medico diretto dal Dott. Salomone Megna e tutto il suo staff; un plauso particolare al personale infermieristico, sempre scrupoloso e attento ad ogni mia esigenza.

Polmonite interstiziale bilaterale da Covid-19.

Intelligenza e umanità

I medici del reparto hanno saputo individuare una rara patologia che induce malattie infettive ricorrenti, riuscendo a coordinare più competenze specialistiche e fornendomi una assistenza eccellente.

Malattia di Franklin.