Malattie infettive Ospedale Varese

Malattie infettive Ospedale Varese

Il reparto Malattie infettive e tropicali dell'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, situato in Viale Borri 57, ha come Direttore il Dott. Prof. Paolo Grossi, Professore Ordinario di Malattie Infettive e Tropicali dell'Università degli Studi dell’Insubria. Il reparto è ubicato presso il Padiglione 12. Al primo e al secondo piano sono collocate le degenze, con possibilità di attivare fino a 32 posti letto, divisi in 4 stanze singole e 14 doppie, oltre a tutti i locali accessori, tra cui un bagno attrezzato per il lavaggio assistito dei pazienti più complessi su ognuno dei due piani.

4.6

Polmonite

Sono stata ricoverata per polmonite e l'assistenza, competenza e pulizia riscontrate sono state ottime.

Polmonite.

Polmonite

Personale competente e professionale. Credo non sarei potuta capitare in reparto piu' organizzato di questo. Oltre la professionalità, ho riscontrato una grande umanità e sensibilità da parte di tutto il personale nei confronti dei pazienti!
10 e LODE.

Polmonite con versamento pleurico.

TRAPIANTATO DI FEGATO

Sono stato ricoverato d'urgenza la sera di S. Silvestro (da notare) con febbre altissima.
Al pronto soccorso, dove ho atteso pochissimo, l'infettivologo mi ha subito ricoverare dopo Rx al torace.
Dopo un ECG mi sono state fatte un'infinità di analisi, alcune ancora in corso.
Avrebbe anche potuto trattarsi di una banale influenza, ma la mia condizione di trapiantato è stata considerata con un'attenzione veramente particolare, della quale, già fin d'ora, ringrazio tutto il reparto, ad iniziare dal primario, dal medico di turno al pronto soccorso, agli altri medici del reparto e gli infermieri tutti.

Stato febbrile in paziente trapiantato di fegato.
Epatite C.

Deluso

Mi sono trasferito dalla provincia di Macerata a VARESE per lavoro. Ho mio padre malato di epatite B e l'ho portato all'ospedale del circolo fondazione MACCHI. Il medico di turno non sa dire quale terapia seguire, come, quando, perchè..; il responsabile si vede poco e comunque non è d'accordo con la terapia del suo collega di MACERATA. Insomma, fino ad ora non ci stiamo trovando affatto bene..

Epatite B.

Ottimo reparto

Sono stata ricoverata nel reparto malattie infettive di Varese a causa della varicella! fin qui tutto bene, ma dal momento che sono una ragazza trapiantata di rene, una volta arrivata al pronto soccorso dell'ospedale di circolo di varese, l'infettivologo non mi ha lasciato più andar via, spiegandomi che la varicella nelle persone immuno soppresse, può avere degli effetti non tanto carini! devo dire che mi sono trovata non bene.. di più!!! Sono stati tutti gentili, dagli infermieri ai dottori e anche gli ausiliari!!! tutti gentili, disponibili ma, soprattutto, umani!! mi sono sentita sicura tutto il tempo della degenza e, grazie alla loro professionalità e alle loro cure, sono guarita nel giro di pochi giorni.
Grazie di cuore!!

Varicella in paziente trapiantata renale.