Malattie infettive Regina Margherita

Il reparto di Infettivologia pediatrica dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, situato in piazza Polonia 94, ha come Responsabile la Dott.ssa Silvia Garazzino. Il reparto, Centro di riferimento per l’infezione da HIV in età pediatrica in Piemonte e Valle d’Aosta, si occupa di malattie infettive e tropicali, d'infezioni e malattie da HIV, di immunodeficienza primaria e secondaria, di epatiti acute e croniche, di neutropenie in pazienti oncologici, di malattie autoimmuni. I medici dell'Unità Operativa di Malattie Infettive forniscono inoltre attività di consulenza a tutti i Reparti e le Divisioni presenti nel Presidio Ospedaliero, soprattutto presso i reparti di Rianimazione, Terapia Intensiva Cardiochirurgica, Cardiochirurgia, Cardiologia, Onco-Ematologia, Ortopedia, Neurochirurgia, Pneumologia, Otorinolaringoiatria e Chirurgia Pediatrica. Prenotazione prime visite e controlli: tel. 011/3135417 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Silvia Garazzino, Dr. Carlo Scolfaro, Dr.ssa Erika Silvestro. Equipe medica Centro HIV pediatria: Dott.ssa Clara Gabiano, Dott.ssa Elvia Palomba, Dott.ssa Caterina Riva, Dott. Carlo Scolfaro.

Reparto eccellente

Siamo stati 23 giorni in isolamento con il mio bimbo di 4 mesi... Abbiamo trovato un personale meraviglioso, senza nessuna eccezione, ma la mia stima va al dott. Scolfaro, una persona splendida che ha saputo tirare per i capelli il mio Gabriele e mettermelo su una buona strada per la guarigione. Grazie mille per tutto.

Mielite tubercolare meningea.

Ottimo reparto

Sono stati molto bravi, competenti e professionali (però il dottor Girardo fa il solletico :-)
La dott.ssa Contino è molto brava e gentile.
Grazie a tutti.

Infezione arto inferiore.

PROFESSIONALITA E UMANITA

Il ricoverato è stato mio figlio, allora di due anni e mezzo, per varicella soporosa. Il bambino è svenuto tra le mie braccia, e non si capiva se la varicella gli stesse provocando (o gli potesse provocare) danni cerebrali. E' stato seguito con grande umanità e tantissima professionalità.

VARICELLA SOPOROSA.