Oculistica Policlinico Modena

Il reparto di Oftalmologia dell'Ospedale Policlinico di Modena, situato in via del Pozzo 71, ha come Direttore il Prof. Gian Maria Cavallini. Il reparto si occupa delle patologie dell'apparato visivo, eseguendo interventi di chirurgia vitreo-retinica, retinica episclerale, del glaucoma, della cataratta, della cornea (cheratoplastica lamellare e perforante-trapianto di cornea), dell'orbita, dello strabismo e degli annessi oculari (chirurgia palpebrale, delle vie lacrimali e della congiuntiva). Il reparto esegue le proprie prestazioni in regime di ricovero (14 letti per la degenza ordinaria), di Day Hospital, di pronto soccorso oculistico ed ambulatoriale, tramite l'ambulatorio Oculistico Divisionale, di Ortottica, di Fluorangiografia ed Angiografia con Verde Indocianina, di Elettrofisiologia, di Ecografia Oculare, di OCT, per la Diagnostica Corneale, di Campimetria Computerizzata e l'ambulatorio A per le patologie oculari che prevedono trattamenti laser. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Alberto Brombin, Dott. Luca Campi, Dott.ssa Laura Chiesi, Dott. Giancarlo Del Vecchio, Dr. Pietro Ducange, Dr. Francesco Ferri, Dr. Andrea Lazzerini, Dott. Giovanni Neri, Dr. Gianluca Scatigna, Dr.ssa Gioia Sighinolfi, Dott.ssa Veronica Volante.

31 Dicembre, 2016
Bartolotta Pietro

Sono stato operato dal dott. Alberto Brombin in seguito a un trauma perforante della retina. Mi sono trovato benissimo per l'assistenza e la professionalità del dottore, oltre alla sua gentilezza nel trattare con i pazienti.
E davvero un ottimo medico.
Grazie a lui oggi ci vedo di nuovo.

Trauma perforante.

03 Ottobre, 2016
Luca

Ringraziamenti al reparto

Causa una cataratta nucleare polare posteriore, mio padre stava lentamente ma costantemente perdendo la vista nell'occhio sinistro.
La cosa che rendeva questo problema ancor più preoccupante, è che nell'altro occhio è praticamente cieco.
Ci siamo affidati alle cure del reparto Malattie oftalmologiche dell'Ospedale Policlinico di Modena, nella persona del Dott. Gianluca Scatigna, il quale prendendo a cuore il caso è riuscito in breve tempo a risolvere il problema.
Non saranno mai troppi i ringraziamenti e i complimenti che volevamo rivolgere al Dr. Gianluca Scatigna e a tutto lo staff del reparto, un'eccellenza della sanità nazionale.

Cataratta nucleare polare posteriore.
14 Agosto, 2015
Lorena Belloni

Ringraziamenti reparto oftalmico

Causa un distacco complicato di retina, ho avuto occasione di mettermi alle competenze al reparto oftalmico sia pronto soccorso che reparto. Vorrei fare i miei elogi al dott. Giovanni Neri e alla sua equipe. Persona molto competente, il dr. Neri è di poche parole ma chiare, molto attento anche al reparto e ai suoi collaboratori. Altrettanto seri, competenti e precisi i suoi ragazzi. Grazie a tutti.

Distacco della retina complesso e cataratta.

21 Dicembre, 2014
PIna

Squisito il dottor Pietro Ducange

Il dottor Pietro Ducange è una persona competente e "umana"..

Infezione di un occhio.
07 Dicembre, 2014
riccardo chelli

Prof. Cavallini eccezionale

Mio papà (GianFranco Chelli) aveva la cataratta ed è stato operato dal Prof. Gian Maria Cavallini, ora ci vede perfettamente e gli ha pure risolto (contemporaneamente) un problema di forte miopia, gli mancavano 5 gradi e adesso non porta più gli occhiali da vista.
Un Professore molto competente, preciso e gentile.
Grazie mille!
Riccardo Chelli