Malattie respiratorie Ospedale Battipaglia

Malattie respiratorie Ospedale Battipaglia

Il reparto di Immunopatologia del polmone - G.O.I. dell'Ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia in provincia di Salerno, situato in Via Fiorignano, ha come Responsabile il Dott. Damiano Capaccio. Il reparto è Centro per la insufficienza respiratoria cronica (centro prescrittore ossigenoterapia OTLT, riabilitazione respiratoria/ ventilazione meccanica), Centro per i disturbi del sonno OSAS (polisonnografia), Centro per le malattie rare (fibrosi polmonare idiopatica, ipertensione polmonare), Centro per l'asma e la BPCO, centro di Fisiopatologia respiratoria (spirometria semplice e completa, pletismografia, studio della diffusione con DLCO). Svolge inoltre la seguente attività: Visita pneumologica; Controllo pazienti in ventiloterapia meccanica non invasiva (vmn) e in ossigeno terapia domiciliare (olt); Polisonnografia; Prova broncodinamica con broncocostrittore; Spirometria semplice e globale (rinomanometria); Prove allergometriche cutanee; Test del cammino; Prove allergometriche cutanee con alimenti freschi (prick by prick); Test di broncodilatazione farmacologia; Vaccino terapia desensibilizzante; Monitoraggio della saturazione; Telemedicina (controllo telematico dei pazienti O2 terapia domiciliare e ventiloterapia). Contatti: tel. 0828/674231 - hbat.pneumologia@aslsalerno.it.

4.4

Esame spirometrico e polisonnografia

Ho effettuato in data 15 dicembre 2022 una Spirometria e mi è stato applicato l'apparecchio per la Polisonnografia. Mi è stato detto che avrebbero inviato i risultati alla mia email, puntualmente lasciata.
A fine dicembre sono stata contattata da una donna, qualificatasi come caposala, che telefonicamente mi ha preannunciato la visita di un tecnico che avrebbe dovuto applicarmi una maschera da indossare la notte per dormire, in quanto la Polisonnografia era risultata positiva. Naturalmente ho chiesto un risultato scritto ed il referto dei miei esami, e mi è stato risposto che avrei dovuto aspettare il 3 gennaio perché la dottoressa che avrebbe dovuto firmare aveva il Covid.
Ad oggi 16 gennaio non ho ricevuto alcunché in mio diritto per poter dare accertata notizia della situazione ai medici che mi seguono.
Intanto non ho ancora neanche ricevuto la visita del tecnico, in quanto nella data in cui sarebbe dovuto venire (2 gennaio), la mia casa - e in particolare la camera da letto in cui avrebbe dovuto operare - era occupata da ospiti.
Resto in attesa di un interessamento!

Astenia.

Ottimo medico

Il dott. Capano è un professionista eccezionale ed umano.

BOOP.

Visita e assistenza al C-PAP

Il dott. Capano è un ottimo professionista, come pure la capo sala e gli assistenti..
Grazie mille!!!

Apnea ostruttiva - C-PAP (ventilazione meccanica continua a pressione positiva delle vie aeree).

visita pneumologica Dott. Pasquale Capano

Il Dott. Pasquale Capano è un ottimo professionista: serio, preparato, affidabile e molto presente sia prima che dopo la terapia medica.

visita pneumologica.