Mangioni Hospital di Lecco

 
4.5 (3)
2846  
Scrivi Recensione

Strutture

Indirizzo
Via Leonardo da Vinci 49, Lecco
Telefono
0341 478111
G.B. Mangioni Hospital dispone di circa 90 posti letto, appartiene al network sanitario GVM Care&Research ed eroga prestazioni sanitarie di ricovero: Chirurgia generale; Chirurgia vascolare; Endoscopia digestiva; Gastroenterologia; Medicina Generale; Maternità e Nido; Oncologia; Ortopedia; Ostetricia - Ginecologia; Otorinolaringoiatria; Senologia; Urologia. Attività ambulatoriali: Anestesia e rianimazione; Anestesiologia; Angiologia; Cardiologia; Check-up medici; Chirurgia generale; Chirurgia Maxillo-facciale; Chirurgia oncologica; Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica; Chirurgia vascolare; Colonscopia; Densitometria ossea (MOC), Diagnosi prenatale, Diagnostica per immagini; Dietologia; Ecografia; Ecolordoppler angiologici; Esofagogastroduodenoscopia; Gastroenterologia; Laboratorio Analisi; Mammografia; Medicina interna e generale; Medicina nucleare e radiologia; Nefrologia; Neurochirurgia; Nido-Pediatria; Oncologia; Ortopantomografia; Ortopedia e Traumatologia; Ostetricia e Ginecologia; Otorinolaringoiatria; Proctologia; Radiologia; Senologia; TAC; Terapia del dolore; Trattamento con onde d'urto; Urologia. Per ulteriori informazioni sulla struttura consigliamo di visitare il sito.





Recensione Utenti

Opinioni inserite: 3

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.7  (3)
Assistenza 
 
4.0  (3)
Pulizia 
 
4.7  (3)
Servizi 
 
4.7  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
  • Competenza
  • Assistenza
  • Pulizia
  • Servizi
Commenti
Strutture
Premetto che da 42 anni frequento strutture ospedaliere private e pubbliche e in tutto questo tempo ho trovato ogni sorta di problematica, più o meno grave. Ebbene, per la Clinica Mangioni non posso che esprimere un elogio per la vincente organizzazione. Non fatevi ingannare dalla prima impressione perchè la facciata esterna della struttura potrebbe far pensare ad un edificio attempato; nulla di più sbagliato. Già l'entrata è una promessa di certezza,.per non parlare poi dei reparti (posso riferire dell'ortopedia) tutti ristrutturati con accoglienti ed eleganti camere a due letti, con annessa toilette, che sembrano più di hotel prestigiosi e, per gli amanti della tv, rendo noto che in ogni camera c'è un televisore al plasma. Intelligente la fase di chiamata del personale attraverso il campanello, subito un citofono in vivavoce permette al paziente di interloquire con il personale.
Ottima la pulizia degli spazi menzionati (signori sono stata in strutture dove degrado e personale scorbutico rendono difficile la vita al paziente più paziente!). Ho apprezzato il silenzio che regna in corsia, di solito troppo chiassosa che non permette il diritto di riposo. Disarmante la gentilezza del personale (medici, paramedici e infermieri) molto disponibili e sempre con il sorriso in bocca,un aspetto questo essenziale per il malato!
E' evidente lo sforzo impiegato per rendere gli spazi gradevoli al paziente grazie ad una efficiente sinergia di risorse.nChe altro dire? Una struttura vincente.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0
Opinione inserita da Maria Rosa 27 Giugno, 2013

Struttura al top... sotto ogni punto di vista!

Premetto che da 42 anni frequento strutture ospedaliere private e pubbliche e in tutto questo tempo ho trovato ogni sorta di problematica, più o meno grave. Ebbene, per la Clinica Mangioni non posso che esprimere un elogio per la vincente organizzazione. Non fatevi ingannare dalla prima impressione perchè la facciata esterna della struttura potrebbe far pensare ad un edificio attempato; nulla di più sbagliato. Già l'entrata è una promessa di certezza,.per non parlare poi dei reparti (posso riferire dell'ortopedia) tutti ristrutturati con accoglienti ed eleganti camere a due letti, con annessa toilette, che sembrano più di hotel prestigiosi e, per gli amanti della tv, rendo noto che in ogni camera c'è un televisore al plasma. Intelligente la fase di chiamata del personale attraverso il campanello, subito un citofono in vivavoce permette al paziente di interloquire con il personale.
Ottima la pulizia degli spazi menzionati (signori sono stata in strutture dove degrado e personale scorbutico rendono difficile la vita al paziente più paziente!). Ho apprezzato il silenzio che regna in corsia, di solito troppo chiassosa che non permette il diritto di riposo. Disarmante la gentilezza del personale (medici, paramedici e infermieri) molto disponibili e sempre con il sorriso in bocca,un aspetto questo essenziale per il malato!
E' evidente lo sforzo impiegato per rendere gli spazi gradevoli al paziente grazie ad una efficiente sinergia di risorse.nChe altro dire? Una struttura vincente.

Patologia trattata
Displasia anca.
Punti di forza
Alta professionalità che si riscontra subito nel personale dell'accettazione e che si estende poi a tutti gli operatori che prestano servizio nella struttura: mi riferisco a medici, infermieri, tecnici etc. Gentilezza e professionalità sono sicuramente un connubio vincente.
I posti auto possono effettivamente sembrare limitati,ma se si pone attenzione ci sono un parcheggio a pagamento e un silos nelle immediate vicinanze. Certo, i posti auto gratuiti sono contati, ma in molte strutture ospedaliere i parcheggi a disposizione dei pazienti e non, sono a pagamento, pertanto invito a prestare attenzione alla segnaletica che indica l'ubicazione di detti posti auto.
Punti deboli
Forse un po' stretto lo scivolo per accesso ai disabili, che permette il transito ad un veicolo per volta. Sarebbe auspicabile che la struttura possa intervenire per rendere accessibile la hall di ingresso predisponendo una pedana di accesso per le carrozzelle.
Trovi utile questa opinione? 
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito ad assistermi durante la mia permanenza nel reparto di chirurgia generale: professionalità e umanità al servizio del paziente.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0
Opinione inserita da Roberta 18 Aprile, 2012

Reparto Chirurgia generale

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito ad assistermi durante la mia permanenza nel reparto di chirurgia generale: professionalità e umanità al servizio del paziente.

Patologia trattata
chirurgica.
Punti di forza
Come riscontrato in altre strutture del gruppo Villa Maria, tutto il personale (amministrativo, ausiliario, infermieristico, medico) opera con professionalità e umanità, mostrando profonda premura nei confronti del paziente.
Punti deboli
Aspetto puramente pratico: difficoltà di parcheggio nelle vicinanze.
Trovi utile questa opinione? 
QUESTO MIO COMMENTO E' PER MIGLIORARE IL DIALOGO COL PAZIENTE, SOPRATTUTTO IN CASO VENGA SOTTOPOSTO AD UN QUALSIASI INTERVENTO, ANCHE IL PIU BANALE. GRAZIE CORDIALI SALUTI
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0
Opinione inserita da ROSY 11 Novembre, 2010

PRERICOVERO

QUESTO MIO COMMENTO E' PER MIGLIORARE IL DIALOGO COL PAZIENTE, SOPRATTUTTO IN CASO VENGA SOTTOPOSTO AD UN QUALSIASI INTERVENTO, ANCHE IL PIU BANALE. GRAZIE CORDIALI SALUTI

Patologia trattata
COLELITIASI
Punti di forza
EFFICACI SULLE DATE INDICATE AL PAZIENTE PER I TEMPI DI ATTESA
Punti deboli
PERSONALMENTE IL PAZIENTE NON VIENE INFORMATO VERBALMENTE DURANTE I VARI PASSAGGI DEL PRERICOVERO, SE NON CHE IL PAZIENTE CHIEDA PERSONALMENTE I VARI RISCHI E DESCRIVA LE PATOLOGIE PERSONALI PER AVERE DELLE RISPOSTE ESAUSTIVE.
Trovi utile questa opinione?