Marrelli Hospital di Crotone

Indirizzo
Via Gioacchino da Fiore snc, Crotone
Telefono
Il Marrelli Hospital – Health Care Center di Crotone del Gruppo Marrelli, è una clinica privata ad indirizzo polispecialistico medico–chirurgico con prevalente attività di chirurgica oncologica, chirurgia generale ed ortopedica. Il Dipartimento di Chirurgia si compone di 3 unità operative: Chirurgia generale e oncologica (Chirurgia cervico facciale, Chirurgia toracica-polmonare, Chirurgia generale laparoscopica, Chirurgia addomino-pelvica, Chirurgia mini-invasiva, Chirurgia plastica ricostruttiva, Melanomi e sarcomi muscolo cutanei, Senologia, Radiologia interventistica); Ortopedia e Traumatologia; Ortopedia Pediatrica. Responsabile dell'Area Chirurgia della Mammella è il Dott. Umberto Torchia. All'interno del Marrelli è presente il centro polivalente "Pianeta Donna", che con l'unità di Senologia (Breast Unit) rappresenta punto di riferimento per i molteplici aspetti dell’universo femminile, con specialità legate a un concetto di benessere a 360 gradi; completano l’offerta di salute specialisti in: angiologia, cosmetologia, dietologia, dermatologia, odontostomatologia, psicologia, ortopedia, urologia e reumatologia. La struttura accoglie anche un Centro di Terapia del Dolore e Cure Palliative e garantisce inoltre: un servizio di Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia, un servizio di Endoscopia Toracica, attività di Cardiologia, Oncologia Medica, Psiconcologia, Anestesia e Rianimazione.

Chirurgia: colecistectomia

Una struttura davvero all'avanguardia.
Tutti molto gentili e ospitali.
Bravissimi nel loro lavoro e soprattutto personale molto allegro, mi è sembrata quasi una vacanza la degenza. Grazie mille davvero per tutto.

Colelitiasi.

GASTROSCOPIA SENZA BIOPSIA

Sono nel settore medico e parlo con cognizione: il padre del mio ragazzo, con una storia di neoplasia vescicale e reflusso gastrico, ha pagato per una gastroscopia, durante la quale è stata refertata una gastrite, ma non è stata condotta una biopsia in sede di lesione, nonostante quanto indicato da TUTTE le linee guida nazionali e internazionali, quindi l'esperienza è stata una perdita di tempo e di denaro, con l'invasività della procedura, che non è servita a nulla.

Gastrite e reflusso.

Intervento per ernia iatale

Sono stato operato il 12 luglio del 2022 di ernia iatale con cardias incontinente, non riscontrando poi alcun beneficio, ma solo un peggioramento della sintomatologia. Subito dopo essere stato dimesso ho iniziato a vomitare, con una serie di sintomi che mi rendevano la vita impossibile, non potendo più alimentarmi, dimagrendo ed arrivando ad essere anemico. Mi sono recato più volte dal chirurgo spiegando le mie condizioni di salute, ma non sono mai stato preso in considerazione; mi veniva detto sempre che ci voleva tempo e che era tutto normale, non facendomi fare nemmeno ulteriori accertamenti per capire il problema. Preso dalla disperazione sono andato a fare una manometria esofagea, dalla quale è venuta fuori una mancanza della peristalsi esofagea dovuta alla plastica Nissen 360 troppo stretta. Così prendo di nuovo appuntamento con il chirurgo che, dopo averla visionata, dice che non era vero niente, addirittura che l'esame non era stato eseguito bene. Nel frattempo la mia salute peggiorava giorno per giorno, allora mi consulto con un chirurgo di Roma, il quale mi suggerisce di fare una Rx dell'esofago con pasto baritato, dalla quale risulta una grave stenosi esofagea con acalasia e dilatazione esofagea. Ho preso un appuntamento per una visita con questo chirurgo il quale, dopo aver letto il referto e viste le immagini della Rx, dice che necessito di un secondo intervento urgentemente, convertendo la plastica Nissen in toupet, cioè invece di 360 a 270, col tentativo di liberare l'esofago bloccato dal primo intervento.
A distanza di quasi 5 mesi dall'intervento ho ancora problemi, non posso mangiare roba solida in quanto mi è rimasta una porzione di esofago ristretta come ha evidenziato l'ultima Rx fatta 20 giorni fa con acalasia: in pratica l'esofago non spinge il cibo per farlo arrivare nello stomaco. Dovrei fare delle dilatazioni pneumatiche che non mi risolveranno il problema. Tengo a precisare che prima di sottopormi al primo intervento era tutto regolare, a parte il cardias incontinente con reflusso gastroesofageo. Esperienza bruttissima.

Ernia iatale con cardias incontinente.

Endoscopia, colonscopia

Ho eseguito una colonscopia qualche mese fa e sono soddisfatta della gentilezza del personale. Ero un po' spaventata, ma poi mi sono calmata.
Grazie, siete l'unico ospedale che cura le persone come si deve, in confronto con quello statale non c'è paragone.

Colonscopia.

Salute a 5 stelle

Struttura di altissimo livello con personale di altrettanto livello. Reception pari ad un hotel 5 stelle con personale impiegato gentile, paziente e disponibile.
Intervento chirurgico per asportazione di lipoma eseguito in modo impeccabile.
Consiglio la struttura a chiunque.

Lipoma del dorso.

Soddisfazione - colonscopia

Sono arrivata in struttura spaventata per l'esame che dovevo eseguire. Quando è arrivato il mio turno ho chiesto se mio marito potesse salire sopra con me, e personale gentilissimo mi ha accontentata (ovviamente è salito con me ma non è potuto entrare). Già qui ho avuto una buona impressione, perché mi sentivo poi serena.. Dopodiché, una volta entrata nella sala per la preparazione, tutto il personale è stato fantastico ad ascoltare le mie paure e a tranquillizzarmi. Avevo paura di effettuare la sedazione, ma adesso posso dire e consigliare a tutti vivamente questa struttura, in quanto sono stati gentili e soprattutto la colonscopia in sedazione cosciente è stata una vera e propria passeggiata. Appena finito l'esame ero subito attiva, solo leggermente rallentata nei movimenti, ma nel giro di un'ora ero in perfetta forma. Ringrazio di cuore chi mi ha aiutata a far passare le mie paure. Consiglio!

Colonscopia in sedazione cosciente.

Chirurgia ortopedica pediatrica

Mio nipote Nathan di 14 mesi è stato operato dal Prof. Nicola Portinaro il questo ospedale. Essendo di Catanzaro, abbiamo fatto un bel viaggio, ma onestamente ne è più che valsa la pena pena. Già appena entrato in struttura, mi sono accorto che nell'ambiente c'era qualcosa al di fuori dalla solita situazione sanitaria (pessima) cui ormai siamo abituati: qui ho visto subito funzionalità, gentilezza, cortesia, professionalità, tutte quelle doti che avevo dimenticato esistessero in una struttura sanitaria!
Un grande grazie di cuore a tutti, dal professor Portinaro agli altri dottori, al settore infermieristico e a tutti gli addetti, compreso il personale della reception, preparato e attento alle esigenze dei pazienti e dei familiari.
GRAZIE, non vi dimenticherò. Molte strutture dovrebbero prendervi ad esempio.

Polidattilia: amputazione 6° dito.

Endoscopia Digestiva

Sono stato ricoverato in questa struttura per cinque giorni. Struttura eccellente, dal personale medico al personale infermieristico, tutti di una gentilezza unica.
Pulizia straordinaria.
Ringrazio il dottore Vincenzo Mazzuca e l'infermiere Antonio Giglio per la loro professionalità e competenza.
Un ringraziamento a tutta l'equipe del gruppo operatorio, alla dottoressa Saccomanno per l'interessamento che ha verso tutti i pazienti con il suo sorriso e le parole di conforto.

Polipectomia.

Chirurgia: livello alto

Impeccabili. Oltre all'alta competenza medica, il servizio infermieristico e degli OSS è formidabile, bravi! Anche dopo il trattamento sono stato ricontattato per sapere come stavo!
Professionalità e vicinanza al paziente!

Ernia inguinale bilaterale.

Radiologia

Ho accompagnato mia mamma anziana per una risonanza magnetica e la struttura si è dimostrata ottima.
Un solo appunto: ero sprovvisto di mascherina ed ho dovuto pagarla per entrare, e penso che sia scandaloso pagare una mascherina chirurgica 1 euro.
Il paziente prima di me, per lo stesso motivo, è andato in auto, ha preso una confezione di mascherine e, dopo averla indossata, mi ha riferito che voleva regalarle al personale come protesta.

Risonanza magnetica.

Chirurgia vascolare, alta professionalità

Il dr. Pierluigi Giorgetti è un dottore con la D maiuscola. Grazie a tutti di cuore per la vostra professionalità. Tornerò con grande piacere.

Safenectomia.

Buona struttura

La struttura e' una perla nella nostra regione; il personale è gentile e ben organizzato.
I servizi sono completi e, per quanto riguarda i medici che eseguono le visite, sono tra i piu' esperti.

Gastroenterite.
Risonanza magnetica.

Sto facendo i controlli per l'idoneità ad intervento di chirurgia bariatrica e finora devo dire che mi sento a casa.
Sono nata a cresciuta in Germania, quindi conosco cosa vogliano dire gentilezza, professionalità e igiene negli ospedali tedeschi, e al Marrelli ho trovato tutto ciò che sono abituata a vedere. Finalmente! Ci voleva proprio una struttura del genere al nostro sud dove sentirsi al sicuro e non solo un semplice numero.
Al Marrelli hospital hai un nome e cognome e più che paziente sei trattato come un ospite di uno dei migliori hotel.
Con questo ci metto la faccia.
Cordiali saluti,
Battigaglia Angelina

Obesità.

Chirurgia oncologica

Nostra madre, ricoverata per un intervento chirurgico, ha dovuto arrangiarsi fin dalla prima sera del ricovero. Le sue richieste di aiuto sono state ignorate; ha chiesto pannolini per problemi di incontinenza (aveva con sè già alcuni pannolini, ma ha esaurito la scorta), ma richiesta rifiutata, invitandola a farseli portare da noi (cosa che poi abbiamo fatto).
La colazione non arriva mai prima delle ore 8.00, la mamma (età 78) svegliandosi all'alba doveva aspettare ore per mangiare qualcosa.
Assistenza degli infermieri scadente.
Eccellente invece l'assistenza medica. Quindi consiglio di parlare prima con il medico, sperando che sia di aiuto per il malato.
Auguroni a tutti e un grazie speciale al dottor Umberto Torchia.

Tumore del seno.

Ottimo servizio

Sono stata in questa struttura 1 settimana per un intervento al ginocchio. Struttura pulita e ottima assistenza. Ringrazio di vero cuore tutta l'equipe del reparto ortopedia che mi ha assistito con amore, in particolare un ringraziamento speciale va ad Antonio, Ruggiero, Francesco, Gabriele, Monika, Alessandra, Sonia e Maria Cristina. Ringrazio anche il dott. Aloisi Antonio che mi ha operato e assistito durante il mio ricovero.

Protesi del ginocchio.