Medicina 1 Policlinico Siena

 
3.5 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina interna e della complessità dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, situato in località Le Scotte in viale Bracci 16, ha come Responsabile il Prof. Stefano Gonnelli. Il reparto (Lotto 3, Piano 6) svolge attività rivolta alla gestione del paziente complesso affetto da patologie che interessano più di un organo. L’unità operativa è caratterizzata da un elevato tasso di occupazione di posti letto. Il personale medico ed infermieristico gestisce, in un’ottica di medicina ad alta intensità, pazienti provenienti dal Pronto Soccorso affetti da una prevalente patologia acuta, ora cardiaca, ora respiratoria, ora metabolica nel contesto di altre concomitanti patologie internistiche. Particolare attenzione è dedicata alla diagnosi e alla terapia delle osteopatie metaboliche (osteoporosi, osteomalacie, morbo di Paget, iperparatiroidismi), dell’ipertensione arteriosa, delle malattie cardiovascolari e delle malattie del metabolismo. La struttura svolge un’ampia attività ambulatoriale riferita alle malattie metaboliche dello scheletro, all’obesità e sindrome metabolica, alle malattie cardiovascolari, all’ipertensione arteriosa, alle dislipidemie. Inoltre, segue con particolare attenzione: densitometria ossea, osteoporosi e altre malattie metaboliche dello scheletro, fisiopatologia clinica delle malattie metaboliche, diagnosi e cura della ipertensione arteriosa, cardiologia, malattie osteoarticolari.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Recensione Medicina 1

Non posso parlare da paziente, ma da ex infermiere dipendente dell'azienda. All'interno di questa U.O. ci sono dei grandi professionisti che non lasciano mai niente al caso e soprattutto che svolgono il proprio lavoro con passione e altruismo (raro di questi tempi!).
L'unico problema è il problema che ormai hanno tutte le aziende: il personale è sempre meno e con un carico di lavoro eccessivo, ma devo dire che in questo reparto non si perde mai il buon umore, un sorriso due parole di conforto a volte persino due rime cantate!!

Patologia trattata
Patologie di interesse internistico, in particolar modo osteopatie metaboliche (osteoporosi, osteomalacie, morbo di Paget, iperparatiroidismi), delle malattie cardiovascolari, delle malattie del metabolismo e dell'ipertensione arteriosa.