Medicina Ospedale Infermi

Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale Infermi di Rimini, situato in via Settembrini 2, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa De Giovanni Raffaella. L'unità operativa si occupa di pazienti affetti da patologie di interesse internistico. Il reparto svolge attività in regime di degenza ed attività ambulatoriale presso l'ambulatorio di medicina generale 2, l'ambulatorio di diabetologia e l'ambulatorio di endocrinologia (tel. 0541/705623). La visita ai degenti è consentita dalle ore 7.00 alle 8.00, dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 21.00. E' possibile contattare il reparto di Medicina dell'Infermi chiamando il numero telefonico 0541/705214.

4.4

Un vero servizio alla persona

Desidero esprimere la mia gratitudine ed ammirazione per l'opera di tutto il personale con cui sono venuto a contatto.
Ricoverato in Medicina al 5° piano (poi trasferito alla R.S.A. di via Ovidio) ho potuto constatare l'alto livello di professionalità di tutto lo staff, dai medici agli operatori socio-sanitari, unito ad una ammirevole umanità nei rapporti col paziente.

Covid-19.

Visita presso la Medicina 2

Durante il ritorno in treno da Rimini ho avuto un malore; scaricato a Pesaro, nessun posto letto disponibile.
OPERATO DI URGENZA DI NOTTE per CISTI RENALE DI 13 CM. + RIMOZIONE DELLA PROSTATA LACERATA CHE IMMETTEVA LIQUAMI PERITONEO.
Se in Medicina 2 mi avessero visitato meglio, avrei evitato trauma, treno e intervento a Urbino alle tre di notte.

Dalle Tac risultava ipertensione prostatica (confermabile da ricovero a febbraio alle Torrette di Ancona).