Medicina 3 Arcispedale Santa Maria Nuova

Il reparto di Medicina 3 dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, situato in Viale Risorgimento 80, ha come Direttore il Dott. Giovanni Fornaciari. Il reparto svolge attività specialistica di Medicina Interna con esperienze e specifiche competenze soprattutto in epatologia e gastroenterologia. Effettua attività ambulatoriale di epatologia, gastroenterologia, medicina interna ed un ambulatorio specifico per pazienti con malattie infiammatorie intestinali (rettocolite ulcerosa e malattia di Crohn). Svolge inoltre attività nell'ambulatorio ecografico (ecografie del fegato, vie biliari, pancreas, reni, ecodoppler addominale) e nell'ambulatorio ph-metria esofagea. Fanno parte dell'equipe medica: Dott.ssa Eliana Baraldi, Dott. Fabio Bassi, Dott.ssa Marina Beltrami, Dott.ssa Silvia Lombardini, Dott.ssa Barbara Marani, Dott.ssa Susanna Schianchi, Dott.ssa Silvia Tremosini, Dott.ssa Paola Vignoli.

18 Gennaio, 2017
ALESSANDRO

Un'ottima equipe può salvarti la vita!

Il 19 dicembre 2016 sono stato ricoverato d'urgenza in medicina III per accertamenti approfonditi alla mia gastrite.
Sono stato accolto dal Dott. Aurelio Negro e dalla Dott.ssa Ester Tesini, e dal Primario Dott. Giovanni Fornaciari,i quali hanno preso a cuore la mia situazione.
Hanno effettuato esami, analisi fino a diagnosticarmi, dopo solo 9 giorni, un tumore al pancreas al 1° stadio.
A 52 anni la velocità di diagnosticare un tumore è essenziale vista la velocità di crescita.
Ad oggi 18 gennaio sono stato operato al CO.RE di Reggio Emilia con esito positivo (seguirà recensione).
Un grazie di cuore ai dottori dr. Fornaciari, dr. Negro, dr.ssa Tesini, per la competenza, E a tutto lo staff infermieristico per la professionalità, la gentilezza e il buonumore.
GRAZIE PER AVERMI SALVATO LA VITA.
UN ENORME ABBRACCIO A TUTTI, VI PORTERò SEMPRE NEL MIO CUORE.
ALESSANDRO

Iniziale gastrite, finale tumore pancreas.