Medicina est Ospedale Rho

Il reparto di Medicina Generale - Ala Est dell'Ospedale "Di Circolo" Monumento ai caduti per la patria di Rho in provincia di Milano, situato in Corso Europa 250, ha come Direttore il Dott. Alessandro Vismara. Il reparto è ubicato al terzo piano ed al sesto piano (area MAC) dell'Ala Est e si occupa dei pazienti affetti da patologie di interesse internistico in regime di ricovero, in regime di day hospital ed in regime ambulatoriale. La struttura ha una dotazione di 59 posti letto per pazienti acuti (collocati nelle due sezioni), ricovera principalmente pazienti provenienti dal Pronto Soccorso. Trattasi di pazienti ad elevata complessità con rilevanti comorbidità e con pluripatologie che necessitano di assistenza polispecialistica. A livello ambulatoriale ed in area Mac vengono regolarmente presi in carico pazienti affetti da patologie ematologiche ed oncoematologiche, allergologiche, diabetologiche e di medicina cardiovascolare. La presa in carico avviene sia in fase diagnostica, sia per il trattamento attivo della fase acuta e vengono garantite regolari visite di follow-up. Afferiscono alla UO le seguenti strutture: Onco-Ematologia, Gestione attività ambulatoriali, Bed manager ed integrazione cronicità, Ambulatorio di Ematologia, Ambulatoria di Allergologia, Ambulatorio di Diabetologia, Ambulatorio di Medicina Cardiovascolare.

UOS Ematologia

Spettabile ASST RHODENSE PRESIDIO OSPEDALIERO DI RHO - UOC MEDICINA GENERALE/ UOS EMATOLOGIA - Direttore dottor Alessandro Vismara.

GRAZIE! È con questa parola che volevo iniziare; all’apparenza può sembrare semplice, ma racchiude in sè un significato molto profondo.
Vorrei rivolgere un profondo ringraziamento a tutto il personale medico - primario Dott. Alessandro Vismara, Dott. Alessio Faricciotti, Dott. Caccavalle, dott.ssa Cattaneo - al caposala, al personale infermieristico e agli operatori socio sanitari del Dipartimento di Medicina Generale e Specialistica dei reparti Medicina Generale ed Ematologia.
Sono rimasto colpito in particolar modo per l’impegno, la competenza, la preparazione professionale, ma soprattutto per l'esempio di umanità.
Ci tengo ad esprimere la mia soddisfazione e gratitudine per la buona qualità dell’assistenza ricevuta da una mia familiare durante il ricovero nel reparto guidato dal primario Dott. Alessandro Vismara.
L'esperienza, la capacità e la preparazione che contraddistinguono il lavoro dei medici e di tutta l’equipe professionale, sono accompagnate da una distintiva componente umana e di profondo rispetto per il paziente; peculiarità necessarie e benefiche che contribuiscono senz'altro alla ripresa sia fisica che psicologica dell'ammalato, grazie al clima di pace e tranquillità che si respira nel reparto.
Io e la mia famiglia non dimenticheremo mai le attenzioni, la cura e l'amore che il personale del suddetto Reparto ha dedicato sia a nostra Mamma che agli altri pazienti, perché lì c'è sempre un sorriso per tutti, e questo non è poco nei momenti di sofferenza.
In modo particolare vorrei ringraziare per la dedizione e la propensione ad aiutare il prossimo, anche noi parenti nei momenti di sconforto.
Sicuramente ci sono ancora delle criticità da risolvere nel comparto sanità, ma è altrettanto vero che possiamo essere orgogliosi delle persone che vi lavorano.
Grazie di cuore, con l'augurio che possiate proseguire con altrettanto successo e soddisfazione il vostro lavoro.
Famiglia Di Ianni Antonietta in Del Castello.

Mieloma.

Portato avanti da pochi

Sono ricoverato in questo reparto da 10 giorni. Una persona deve pregare di non ammalarsi perché, oltre a combattere la malattia, deve pregare di trovare una persona pulita e che ti faccia dormire di notte!!
Onore alla dott.ssa Magatelli e agli infermieri Stefano, Anna, Cristina, Nicola e Roberta.
Con queste persone siete in buone mani.

Infezione virale.