Senologia S. Eugenio

Il Percorso Senologico dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma, situato in piazzale dell'Umanesimo 10, ha come Responsabile la Dott.ssa Franca Delle Fratte. Il servizio, ubicato al piano terra dell'Edificio Nuovo, è dedicato a tutte le donne affette da patologia del seno che possono ricevere le prestazioni diagnostiche, chirurgi che, terapeutiche secondo i più moderni orientamenti scientifici. Le attività sanitarie sono svolte da una equipe multidisciplinare specialistica opportunamente formata (radiologia, chirurgia, oncologia, istologia, chirurgia plastica, psicologia, riabilitazione) e l'accoglienza è sostenuta dalla collaborazione di volontarie. Le persone prese in carico dal programma di screening mammografico della ASL Roma 2, si avvalgono di giorni riservati. Contatti Percorso Senologico: numero di telefono 06/5100.2347-2368 - indirizzo email percorso-senologico@aslroma2.it.

Eccellenza assoluta

Grazie a tutti i componenti del team del percorso senologico dell'Ospedale S. Eugenio, sono tutti professionali e attenti ad ogni aspetto, sia clinico che emotivo.
Un ringraziamento particolare al Dott. Remedi e al Dott. Pisani che mi hanno accompagnata in tutte le fasi legate all'intervento al quale sono stata sottoposta lo scorso mese di gennaio (Biopsia Escissionale), una vera e assoluta eccellenza.

Nodulo mammario.

ECCELLENZA SUPER dell'Ospedale S. Eugenio

Nel percorso di controllo mammografico annuale (consiglio di programmarlo a tutte le donne) sono stata contattata dal reparto di Senologia per approfondire con esami in sede. Riscontrato un carcinoma in situ, sono stata poi operata in DH dall'equipe del dott. Remedi.
Voglio ringraziare tutti del reparto, dal personale medico alla segreteria; competenza, professionalità, umanità nell'approccio con il paziente, grandissima qualità in tutto, sinceramente un grande grazie.

L'eccellenza dell'Unità di Senologia

Sono stata seguita dal personale del reparto di Senologia dell'Ospedale Sant'Eugenio per un tumore alla mammella e sono stata operata presso lo stesso Ospedale all'inizio del mese di giugno 2023. Posso solo ringraziare la Struttura ed il Personale per la rapidità e l'efficienza dell'approccio diagnostico, per l'altissima qualità della strumentazione impiegata, ma soprattutto per la competenza e la cortesia con la quale tutto il personale si avvicina al paziente e se ne prende cura

Carcinoma mammario.

Sono stata visitata nel reparto di Senologia del Sant'Eugenio il 17 u.s. a seguito di mammografia effettuata presso la ASl RM2 di Via Ardeatina. Ho conosciuto la dottoressa Pilar Taormina, davvero un angelo: persona squisita, professionale e tanto scrupolosa.

Mammaria.

Screening e approfondimenti

Ho eseguito oggi una mammografia ed ecografia mammaria.
Qui si respira un'aria di serenità.
Ho trovato un ambiente pulito, accogliente, con personale molto competente ed educato (questo ultimo aspetto non è da sottovalutare).
Un grazie particolare alla dottoressa Pilar Taormina, così tranquilla, serena ed anche tanto scrupolosa.

Approfondimento mammografia /ecografia.

L'eccellenza - percorso senologico Sant'Eugenio

A gennaio 2022 mi sono stati diagnosticati due carcinomi alla mammella sinistra, grazie alla scrupolosa attenzione posta durante lo screening periodico della ASL RM 2 presso l'ospedale Sant'Eugenio.
A febbraio sono stata sottoposta a quadrantectomia con asportazione del linfonodo sentinella (da parte dell'equipe del Dott. Massimiliano Remedi).

Carcinomi Intraduttali (DCIS) G2 - Classificazione B5a.

Valutazione

Ho scoperto di avere un carcinoma alla mammella destra e sinistra grazie allo screening annuale organizzato dalla ASL 2.
Personale estremamente competente e di una straordinaria umanità.
Grazie infinite.

Carcinoma mammella dx e sx.

Percorso senologico

Operata poi al seno per carcinoma, ho trovato in questo reparto personale medico e non, accogliente e preparato.

Percorso Senologico: un'eccellenza del S.Eugenio

mammografico e tutto il percorso senologico dell'ospedale S.Eugenio che mi ha seguita - e ancora mi segue - in maniera esemplare. Un ringraziamento particolare va alla dottoressa Franca Delle Fratte, che col sorriso e un abbraccio ha saputo fugare ogni preoccupazione; al dottor Massimiliano Remedi, chirurgo di eccellenza e soprattutto dotato di grande umanità ed empatia, una presenza costante e di sostegno in ogni momento; la caposala Sandra Colarossi, professionale, sorridente e accogliente così come tutto il personale del percorso.
Tutto lo staff di radiologia è veramente eccellente.
Grazie, perchè avete reso tutto molto più sopportabile e leggero da affrontare!

Neoplasia seno sx.