Medicina interna Ospedale Perugia

Medicina interna Ospedale Perugia

Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, Azienda Ospedaliera situata in Piazzale Giorgio Menghini nella zona di Sant'Andrea delle Fratte e San Sisto, ha come Direttore il Prof. Matteo Pirro. Il reparto si occupa di tutte le patologie di interesse della Medicina Interna ed è specializzata nella diagnosi e nel trattamento di malattie cardio-vascolari (ipertensione arteriosa, insufficienza cardiaca, arteriopatie, flebopatie, tromboembolismo arterioso e venoso), di malattie cerebro-vascolari, di malattie dismetaboliche e del sistema endocrino (diabete, tiroide etc.), di malattie degenerative del sistema nervoso (malattia di Parkinson e parkinsonismi, di malattie del metabolismo osseo (Centro Osteoporosi), di emoreologia e prevenzione della trombosi, di angiologia e diagnostica vascolare, dell'ipertensione arteriosa e delle sue complicanze. E' inoltre Centro di riferimento regionale per le malattie del metabolismo lipidico. La struttura consta di 4 degenze: Sezione A; Sezione B; Sezione C COVID; Sezione D. Equipe medica di reparto: Flavio Bertucci, Vanessa Bianconi, Patrizio Dragani, Paolo Furno, Francesco Grignani, Salvatore Innocente, Massimo Raffaele Mannarino, Giuseppe Oliverio, Leonella Pasqualini, Anna Rita Roscini, Anna Maria Scarponi, Alessio Sgrelli, Andrea Spinozzi.

3.2

Esperienza negativa

10 giorni ricoverato, sono stato infettato da un super-batterio che mi ha reso paraplegico (spondilodiscite infettiva, 10 mesi allettato poi uno Stroke con conseguente emiparesi destra).

Traumi da incidente stradale.

Il paziente andava sedato e monitorato h 24

Hanno lasciato mio padre urlare senza sedarlo per giorni e giorni. Chiamavi un infermiere e se arrivava lo faceva dopo mezz'ora, il virus encefalico ha fatto sì che il babbo urlasse dalla mattina alla sera, finendo per deteriorare la sua attività cerebrale. Non è stato mai monitorato. Solo visite mediche e risposte maleducate. Il primo giorno il babbo era tutto sporco di feci, dalla testa ai piedi, e non è arrivato nessuno FINO A CHE MI È VENUTO UN ATTACCO ISTERICO. Mio padre aveva solo 64 anni e quando lo hanno passato in Oncologia era già troppo tardi. Lui non ce l'ha fatta più. Ovviamente non farò nomi, non tutti sono così in questo reparto.

Virus encefalico da herpes 6.

Mancanza assoluta di comunicazione

Probabilmente fino a qualche anno fa il reparto era migliore (lo intuisco non per esperienza diretta ma leggendo le recensioni).. ma ora nel 2017 le cose sono molto diverse.
Non voglio insinuare che i medici non siano competenti e professionali, ma non paiono interessati al rapporto con il paziente o la relazione con chi fa assistenza.
Confusione generale in reparto, il braccio destro non sa cosa fa il sinistro, mancanza di comunicazione tra medici.

Polmonite.

Nessuna diagnosi

Mi sono stati fatti molti esami clinici, ma non mi sono stati riferiti i relativi risultati. Non ho capito se non ho nulla o....

Sconosciuta.

MIAMA il migliore

Sono stato qualche anno fa al M.I.A.M.A. per un controllo, che mi è stato effettuato dallo stesso professor Mannarino e da un suo collaboratore. SONO STATI SEMPLICEMENTE PERFETTI.

Visita di controllo.

Ottimo reparto- dott. D'Agostino e staff

Devo assolutamente complimentarmi con l'equipe medica e infermieristica per l'ottimo lavoro svolto! Martedì 12 dicembre porto mia madre, di 87 anni, al pronto soccorso, diagnosi: TIA. Ricoverata in questo reparto, mia mamma si è immediatamente ripresa ed il 18 viene dimessa! Un grazie di cuore a tutti i dottori del reparto e, in particolar modo, grazie al dott. D'Agostino per la sua disponibilità e gentilezza (scontata la sua professionalità)! Tutto questo non può che rendere merito alla struttura ospedaliera di Perugia!
Amalia Mormile

Ischemia transitoria.

Delusa

Mi ero rivolta al Centro Osteoporosi del reparto per curare la mia osteoporosi, ma non ne sono stati capaci e con il tempo la malattia è peggiorata..
Non hanno svolto neanche tutti gli esami necessari, e credo dovuti, quando si tratta di questa patologia.
Sto male e sento che mi hanno "abbandonata"..
Sono abbattuta, ho paura e soprattutto sono delusa.

Osteoporosi.

Molto scarsa

Buongiorno a tutti, sono una paziente ricoverata da lunedì in gastroenterologia dove tutti sono stati sempre molto disponibili ed educati; per un caso di una paziente molto grave mi e' stato chiesto di essere trasferita in questo reparto. Appena trasferita ho trovato dei medici e delle infermiere molto brave e disponibili... ma quando la mattina e' passato il professor Mannarino, non ha avuto nei miei confroni un minimo di delicatezza ed oggi, venerdi, ha deciso di dimettermi non sapendo la mia malattia e dicendomi che con il foglio dell'ospedale devo andare dal mio medico curante per farmi dare la cura. No comment.

Meteorismo con dolori addominali.

Nessuna diagnosi

Il reparto di Medicina interna, angiologia e malattie da arteriosclerosi dell'ospedale di Perugia, detto MIAMA, risulta accogliente e il personale è pronto a ricevere i pazienti, però alla fine, almeno nella mia esperienza personale, risulta inconcludente. Ai modi familiari e piacevoli iniziali segue poi una incapacità che si conclude con un nulla di fatto. Il personale mantiene sempre calma e gentilezza, ma non ha la competenza che ci si aspetterebbe da un reparto specialistico.
Alla fine il paziente esce dall'ambulatorio senza una diagnosi (cioè sapere che malattia ha) però allo stesso malato vengono prescritti farmaci.

malattia sconosciuta.