Patologia medica 3 Campus Bio Medico Roma

Patologia medica 3 Campus Bio Medico Roma

Il reparto di Patologia medica 3 dell'Ospedale Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, situato in Via Alvaro del Portillo 200, ha come Direttore la Dott.ssa Silvia Spoto. Il reparto (piano Ovest) garantisce diagnosi e terapia di I livello ai pazienti con patologie mediche acute, o in condizioni critiche, ed è specializzato nella diagnosi e cura di: Malattie cardiocircolatorie e celebro-vascolari; Malattie infettive (sepsi, polmoniti, infezione delle vie urinarie, ascessi e tubercolosi); Malattie respiratorie (bronchite cronica ostruttiva, asma, sindrome delle apnee ostruttive del sonno); Malattie metaboliche ed endocrinologiche; Malattie gastrointestinali; Malattie renali (insufficienza renale acuta e cronica, nefropatia ipertensiva o diabetica, etc.); Malattie osteoarticolari. Dirigenti medici: Prof. Costantino Sebastiano (primario emerito), Dott.ssa Luciana Locorriere, Dott.ssa Testorio, Dott. Masini.

Grazie dì cuore

Sono stata seguita curata e rimessa in piedi (anche se ancora ho tutti i sintomi) dal Covid dall’equipe del prof. Sebastiano Costantino, un medico di altri tempi, davvero eccezionale, tanto umano, competente, professionale e soprattutto molto attento e scrupoloso ai minimi dettagli.
Fortunatamente il Covid non mi ha lasciato miocarditi nè problemi ai polmoni, ma questo penso sia per merito delle cure tempestive a cui sono stata sottoposta endovena.
Le infermiere sono tutte molto educate, umane, premurose e gentili.
Non da meno il cibo: è una cosa fantastica! Non ho mai mangiato cibo così buono e altamente digeribile, nemmeno a casa mia cucinato da me!
Io non volevo più uscire dal reparto per come sono stata trattata bene da TUTTI!
Grazie di vero cuore a tutti voi.

Covid 19.

Un gran bel GRAZIE

Oltre alla elevata competenza professionale, mi ha molto favorevolmente colpito il senso di umanità dei medici, degli infermieri e del personale di supporto tutto.
Non so trovare le parole giuste per dirvi quanto io abbia apprezzato il vostro sorriso, gli incoraggiamenti, il vostro calore umano. In Voi ho trovato la forza per accettare il tutto e guarire.

Polmonite.

Complimenti

Un ringraziamento a tutti i dottori, bravissimi, e uno in particolare alla dott.ssa Silvia Spoto.
Un ringraziamento anche a tutti gli infermieri e infermiere.

Celiachia e altre.

Un profondo ringraziamento al prof. Costantino, alla Dott.ssa Silvia Spoto, alla Dott.ssa Luciana Locorriere, al Dott. Di Matteo F.M. per la gentilezza e la professionalità avute per mio il papà durante i suoi ricoveri.
Un grazie a tutto il reparto di Medicina Interna del Campus Bio-Medico.
Abbiamo ricevuto un miracolo da voi tutti.

Pancreatite acuta con altre patologie gravi.

Stupendo

Un profondo ringraziamento al prof. Costantino per la competenza, disponibilità e gentilezza riservatami durante i miei ricoveri presso la struttura. Un grande grazie anche alla paziente Dott.ssa Silvia Spoto, al Dott. Danilo Cavalieri ed a tutte le splendide infermiere del Reparto.

Pancreatite cronica.