Pronto Soccorso Ospedale Savigliano

Pronto Soccorso Ospedale Savigliano

Il reparto di Pronto Soccorso - Medicina e Chirurgia d'Urgenza dell'Ospedale SS. Annunziata di Savigliano in provincia di Cuneo, situato in Via Ospedali 14, ha come Direttore il Dott. Bartolomeo Lorenzati. Il reparto fa fronte alle necessità sanitarie urgenti dell’utenza corrispondente all’area geografica che raccoglie il fossanese, il saviglianese e, per le cure di maggiore complessità e specializzazione, anche il saluzzese. Il Pronto Soccorso è dotato di sei (potenzialmente otto) posti letto monitorizzati di Osservazione Breve Intensiva che possono essere utilizzati come terapia Semi-intensiva preventiva al ricovero. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Sonia Zoanetti (responsabile pronto soccorso), Dr. Cascone Salvatore, Dr.ssa Comba Monica, Dr. Gavatorta Roberto, Dr.ssa Luciani Elisabetta.

3.2

Punture di vespa con attacchi di panico e ansia

Ho portato mia moglie nella nottata tra sabato sera e domenica mattina tra il 20 e 21 giugno 2020, dopo essere stata punta da una vespa. Purtroppo con il covid-19 tutto il resto perde d'interesse a vedere, spero che non sia sempre così... Comunque, dopo fatto i vari controlli, siccome mia moglie soffre anche di attacchi di panico, è stata controllata e derisa per il suo stato - si trovava con sensazione di vomito, nausea e sintomo di attacco di panico.
Le è stata data una cura con cortisone e altro, tutto refertato; è stata messa in una stanza con un signore, la flebo attaccata e lasciata lì da sola. Così ha deciso, finito tutto, di andare via il prima possibile.

Punture di vespa.

Non sono per nulla soddisfatta

Mi sono recata in pronto soccorso venerdì 6/12/2019 alle ore 20.00 in seguito a visita effettuata dal mio medico di base, che sospettava avessi focolaio di polmonite, prescrivendomi già una terapia antibiotica.
Il dottor Morelli Salvatore decide di prescrivermi un antibiotico, ma solo perché l'ho richiesto io.
Mi dice che secondo lui non c'e' assolutamente alcun focolaio (anche in seguito a referto radiologico della Rx toracica prescritta dal mio medico e fatta appunto quella sera), ma un "filo di bronchite". Mi chiede se voglio l'antibiotico, anche se il tutto sarebbe per lui risolvibile con fluidificante e tachipirina. Gli chiedo l'antibiotico, siccome già da una settimana prendevo bronchenolo ed ero in quello stato...
Oggi porto il referto Rx dal mio medico di base, che da quanto scritto conferma focolaio di polmonite e mi aggiunge un altro antibiotico.
Altroché fluidificante...
Il dottor Morelli mi chiede perché da Barge non sono andata all'ospedale di Saluzzo; io gli rispondo che per pessima precedente esperienza ho evitato; lui mi dice "ora è gestita da loro". Ottimo allora!!!!
Sarei ancora qui a prendere fluidificanti se avessi ascoltato lui.

FOCOLAIO DI POLMONITE.

Un grazie di cuore

Ho portato mio figlio con una grave lacerazione alla mano, ci hanno fatto passare immediatamente vista la situazione e l'età del paziente. Ci hanno accolti con cortesia, gentilezza e professionalità. Sia il medico di turno sia lo specialista chiamato per un consulto, sono stati molto bravi e professionali, hanno contattato i colleghi del Regina Margherita di Torino e successivamente il C.T.O. per un consulto urgente e, spiegandoci al meglio la situazione, ci hanno consigliato di recarci in questo centro specializzato per far intervenire un chirurgo della mano. Uso questo canale per ringraziare tutto il personale del pronto soccorso di Savigliano, dalle infermiere ai medici a tutti coloro che hanno regalato un piccolo sorriso a mio figlio e a noi genitori, particolarmente preoccupati!

Lacerazione dito mano.