Medicina Clinica Ospedale Cattinara Trieste

Il reparto di Medicina Clinica dell'Ospedale Cattinara di Trieste, struttura per acuti situata in Strada di Fiume 447, ha come Direttore il Prof. Bruno Fabris. La Medicina Clinica è un reparto di medicina interna universitario collocato al 7° piano della torre medica. Si afferisce a questa Struttura, dotata di 41 posti letto, tramite Ponto Soccorso oppure in modo elettivo dopo un controllo ambulatoriale. Il reparto tratta tutte le patologie internistiche, ma si distingue in special modo per la diagnosi e terapia dell’ipertensione arteriosa, delle patologie endocrinologiche, delle patologie vascolari distrettuali e delle malattie reumatiche. Ambulatori SC Medicina Clinica: Ambulatorio ipertensione arteriosa I e II livello; Ambulatorio patologia vascolare ed ipertensione arteriosa III livello; Attività eco-doppler. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Moreno Bardelli, Prof.ssa Stella Bernardi (responsabile S.S. Endocrinologia clinica), Dott.ssa Veronica Calabrò, Dott.ssa Diletta Castaldo, Dott.ssa Consuelo Comar, Dott. Fabio Fischetti (responsabile S.S. Reumatologia), Dott.ssa Michela Gasparotto, Dott. Andrea Grillo, Dott.ssa Sara Lovriha, Dott. Matteo Rovina, Dott.ssa Paola Tomietto, Dott.ssa Francesca Zorat, Dott.ssa Giulia Zuolo, Dott. Giovanni Forciniti (biologo).

Grande professionalità

Dopo un lungo periodo di ricovero presso il Reparto di Medicina Clinica dell'Ospedale di Cattinara, mi sento di porgere un sentito ringraziamento al Dott. Matteo Rovina per la Sua grande professionalità ed in particolare
per la comprensione e l'umanità manifestate durante tutto il periodo della mia degenza. La Sua disponibilità mi è stata di grande aiuto e la ripresa è già iniziata, in attesa di portare a compimento le ulteriori cure.
Grazie!

Batteriemia e verosimile endocardite.

Dott. Fischetti e reparto Day Hospital

Sono seguita da molti anni dal dottor Fabio Fischetti per una patologia invalidante e purtroppo progressiva. Elogio la professionalità, la competenza e l'umanità del dottore, che scrupolosamente mi accompagna in un percorso difficile, complicato e doloroso.
Una nota di merito alle infermiere del Day Hospital - Delia, Natascia e Angelica - che col sorriso e disponibilità ci supportano durante le lunghe sedute di terapie.

Sclerosi sistemica progressiva.

Immuno Reumatologia - Medicina Clinica

Ho effettuato ieri, per la prima volta, una visita reumatologica con la dottoressa Paola Tomietto, scappando da Udine dove un anno fa mi hanno diagnosticato una spondiloartrite psoriasica sottoponendomi a pesanti cure. Essendo la mia una situazione dubbia, dopo aver girato mezza Italia, ho pensato di incontrare questa dottoressa di cui mi avevano parlato molto bene, sia per la sua professionalità che per la sua disponibilità ed umanità. Non posso che confermare tutto ciò. Nonostante la mia fosse una prima visita in esenzione, mi è stata riservata un'attenzione particolare che nemmeno a pagamento ho ricevuto!!! Complimenti a questa dottoressa che è un chiaro e direi, pressochè unico esempio, di medico che svolge la sua professione non solo per il "fine mese", ma per potersi prendere cura dei suoi pazienti!!

Presunta spondiloartrite psoriasica.