Terapia del dolore Ospedale Oliveto Citra

Terapia del dolore Ospedale Oliveto Citra

Il reparto di Medicina del dolore dell'Ospedale San Francesco d'Assisi di Oliveto Citra in provincia di Salerno, situato in via Michele Clemente, ha come Responsabile il Dott. Maurizio Pintore. Il reparto è una unità operativa semplice dipartimentale dotata di posti letto di Day Hospital-Day Surgery che svolge la seguente attività: Gestione del dolore acuto, dolore persistente invalidante, dolore oncologico, dolore post-operatorio; Metodiche antalgiche mini-invasive di alta specialità per via percutanea (sotto controllo fluoroscopico) praticate in sala operatoria-anestesia locale e analgo sedazione con assistenza anestesiologica; Dolore da ernia discale (dolore discogeno); Dolore da stenosi canalare (impianto distanziatori interspinosi); Dolore lombare da crolli vertebrali Cifo e vertebroplastica; Dolore radicolare agli arti, perineale o pelvico (radiofrequenza pulsata radicolare e/o gangliare); Dolore lombare o cervicale da sindrome faccettale(artrosi) radiofrequenza pulsata e continua antalgica; Dolore neuropatico radicolare e /o lombare; Neurostimolatori midollari; Dolore oncologico incoercibile e o dolore non oncologico non responsivo a terapia farmacologica (impianto cateteri e pompe elettroniche per infusione spinale oppioidi); Dolore da spasticità neurologica: impianto pompe infusione spinale baclofene; Impianto cateteri venosi centrali-port-a -cath (chemioterapia); Terapia infiltrativa anche per coxartrosi (sotto controllo fluoroscopico e/o eco); Terapia infiltrativa articolare ambulatoriale; OZONO-Terapia paravertebrale-para-foraminale; Mesoterapia; Terapia fisica:TENS-diadinamica-ionoforesi-magnetoterapia-Laserterapia. Equipe medica: Pasquale Citro, Mariella Inserra, Antonio Iacono, Marilena Montefusco.

Ozonoterapia per ernia del disco

Reparto stupefacente!!! C’è un’assistenza talmente grande che sembra surreale. Educazione, disponibilità e competenza. Servirebbe un libro per poter descrivere il grande lavoro svolto da tutti.. Un eccezionale grazie al dottore Maurizio Pintore.

Ernia del disco.

Soddisfazione per il trattamento

Massima cortesia dei Sanitari e del personale infermieristico.
ottimo centro.

Lombalgia cronica multipla con forti dolori agli arti inferiori.

Eccezionale

E' circa un anno che lamentavo forti problemi alla schiena e più che altro uno strano dolore a nervi e muscoli delle gambe. Dopo aver ingerito una intera farmacia e provato di tutto, sei specialisti, quattro fisioterapisti ecc., non ottenendo risultato alcuno, una volta rivoltomi a questo reparto, con due applicazioni (una fatta da epicondulare con scarsi risultati; l'altra consistita in tre punture di ozono) sembra sparito quasi tutto.
Ora mi aspetta un'altra seduta e spero sia risolutiva al al 100%, comunque già ora il mio problema è quasi del tutto risolto.
Complimenti a tutti

Protrusioni discali.

Salvezza

Ho conosciuto questo reparto (Terapia del dolore) diretto dal dott. Maurizio Pintore circa 8 anni fa. All'epoca soffrivo di dolori alla colonna vertebrale ed al bacino ad un livello insopportabile e non c'era medicinale che potesse alleviarlo. Devo ringraziare il dr. Maurizio Pintore che con la sua umanità e grande perizia, assieme alla sua equipe sono riusciti a rendermi la vita accettabile mediante l'inserimento di una pompa attraverso la quale viene inviata alla colonna vertebrale sia la morfina che l'anestetico per alleviare il dolore.

Crollo vertebrale e stenosi alle vetebre L3-L2.

Umanità, professionalità, gentilezza.
Complimenti di cuore.

Ernia cervicale.

Sono stata indirizzata a questo centro, per diffusa artrosi e dolori a volte atroci, da un mio ex alunno, lo psichiatra dott Antonio Guariglia, che ringrazio di cuore per avermi fatto conoscere questa eccellente struttura.
Vi ho trovato non solo grandissima competenza e professionalità, ma anche massima disponibilità e umanità, nonchè una premura e attenzione che è raro trovare nelle strutture pubbliche. E non lo dico solo del primario, dottor Maurizio Pintore, che mi sta risolvendo magistralmente parecchi problemi, ma anche del dottor Citro, dal tocco lieve, sempre cordiale e rassicurante, e di tutto il personale paramedico e degli addetti alla pulizia, sempre accurata.
Sono veramente soddisfatta e ringrazio tutti con viva gratitudine e sinceri complimenti.
Rosa Catapano

Artrosi.

Complimenti al dott. Pintore ed al suo staff

Professionalità e disponibilità da parte del dottor Pintore in una branca della medicina, quale la terapia del dolore, che richiede sostegno in termini medici e psicologici.

Lesioni braccio sx in seguito a radioterapia.

Grandi sulla terapia del dolore - Dott. Pintore

Ottimo staff e molta competenza. Grazie a tutti gli infermieri e un grazie speciale al Dott. Maurizio Pintore, che grazie alla sua esperienza e bravura mi ha tolto quei dolori forti e mi ha portato a rivivere la mia vita..

Ernia discale (piccola ma fastidiosa. Ho praticato una decompressione discale).