Emodinamica Ospedale Umberto I Torino

Emodinamica Ospedale Umberto I Torino

Il reparto di Emodinamica e Cardiologia interventistica dell'Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino, situato in Largo Filippo Turati 62, ha come Responsabile il Dott. Mauro De Benedectis. Il reparto è una Struttura Semplice S.S. afferente alla S.C. Cardiologia che eroga le prestazioni di diagnosi, mediante coronarografia, e di trattamento, mediante angioplastica coronarica, della cardiopatia ischemica nelle sue varie manifestazioni cliniche, nonchè di trattamento delle cardiopatie strutturali mediante procedure di TAVI (impianto percutaneo transcatetere della protesi valvolare aortica), mitraclip, chiusura di leak periprotesici, PFO, DIA e DIV. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Tiziana Claudia Aranzulla, Dr. Emanuele Meliga, Dr. Innocenzo Scrocca.

Splendidi

Ieri 29 settembre 2023 sono stato paziente del reparto Emodinamica, riscontrando dall’accoglienza alle dimissioni grande professionalità e umanità.
Un grazie ad Alessia, Barbara, Silvia, Pio e Kato.

Coronarografia.

TAVI

Mia mamma Margherita di 90 anni è stata ricoverata per intervento TAVI - impianto di valvola aortica trans-catetere.
Nel corso dell'intervento sono stati eseguiti anche angioplastica coronarica e posizionamento di pacemaker.
A seguire, due giorni in UTIC.
Un ringraziamento speciale al Dott. Innocenzo Scrocca che, oltre alla grande competenza, è stato sempre disponibile a lenire le mie paure, aiutandomi a fare le scelte più appropriate per il bene di mia mamma, non solo fisiche ma anche psicologiche, dimostrando un grande umanità.

Stenosi aortica grave.