Medicina di Urgenza Ospedale Avellino

 
2.8 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina d'Urgenza dell'Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, situato in Contrada Amoretta, ha come Direttore il Dott. Antonino Maffei. Il reparto, inserito all'interno del Dipartimento di Emergenza e accettazione, è ubicato al primo piano del settore B e svolge la seguente attività: Terapia Subintensiva, Emergenze Emorragiche dell'Apparato Gastro-intestinale, Emergenze Respiratorie, Tecniche di Monitoraggio dei Parametri Vitali, Tossicologia e Centro Antiveleni. Prestazioni ambulatoriali: Ambulatorio per Ecotomografia; Endoscopia Digestiva; Tossicologia Clinica; Ambulatorio di Medicina d'Urgenza; Patologie respiratorie in trattamento con ossigeno liquido domiciliare; Monitoraggio dinamico della pressione arteriosa (Holter Pressorio). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Giulia Antonellis, Dott. Celestino Beneduce, Dott.ssa Amalia Campanile, Dott. Stefano Costanzo, Dott.ssa Valentina Di Fronzo, Dott. Francesco Graziano, Dott. Gaetano Guglielmo, Dott.ssa Angela Masi, Dott. Cosimo Orlando, Dott. Daniele Spatera, Dott.ssa Luisa Viscardi, Dott.ssa Maddalena Vitagliano.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
2.5  (2)
Assistenza 
 
2.5  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
2.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Incompetenza

Lo scorso marzo mia madre è stata ricoverata in questo reparto in seguito ad un malore.
Nonostante globuli bianchi che aumentavano, acidosi metabolica e respiratoria e una proteina C reattiva superiore a 250, hanno sospettato una sepsi solo quando era in coma.
La dottoressa in servizio il giorno 9, quando sono arrivati gli esami della proteina C reattiva non ha sospettato nulla... Inoltre è andata a controllare mia madre verso le 15.00 e, nonostante l'abbia trovata in stato SOPOROSO (anticamera del coma), le ha semplicemente aumentato il flusso di ossigeno e predisposto un controllo alle 22.00.

Patologia trattata
Malore, sincope, sepsi.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Degenza lunga e poco redditizia

Non entro nel dettaglio per non toccare la suscettibilità dei diretti interessati, per cui sarò abbastanza generico:
in quella che è stata la nostra personale esperienza, abbiamo trovato medici stanchi e privi di stimoli e di spunti d'interesse (fatto salvo il giovane dott. Russo e il disponibile dott. Sanseverino), quando non sono addirittura saccenti e poco cortesi con i parenti degli ammalati, la cui unica colpa è quella di avere a cure le sorti del proprio caro ricoverato.
Personale infermieristico di buon livello, che potrebbe rendere al meglio se indirizzato da chi dirige (caposala e medici) e non lasciato alla propria libera iniziativa.

Patologia trattata
Emorragia interna.