Pronto Soccorso Ospedale Bagno a Ripoli

Pronto Soccorso Ospedale Bagno a Ripoli

Il reparto di Pronto Soccorso e Medicina D’Urgenza dell'Ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli in provincia di Firenze, situato in Via dell'Antella 58, ha come Direttore la Dott.ssa Germana Ruggiano. Il reparto fa parte del Dipartimento di emergenza DEA e si occupa della gestione del paziente critico. Afferisce alla struttura anche la sezione di osservazione breve intensiva O.B.I. La Degenza Breve e l’Osservazione Breve Intensiva si occupano di persone per le quali è previsto un ricovero di pochi giorni. In base al quadro clinico, se necessario, potrà essere effettuato un trasferimento in altri reparti o strutture territoriali. La Subintensiva si occupa di persone che richiedono un monitoraggio e una terapia di alta intensità. Dopo la stabilizzazione sarà effettuato il trasferimento in reparto di degenza ordinaria o direttamente la dimissione a domicilio. Fanno parte dell'equipe medica: Dr. Massimo Granelli (responsabile Subintensiva) e Dr.ssa Monia Capanni (responsabile Degenza Breve). Numeri telefonici di riferimento: 055/6936510- 247- 248.

Assistenza Pronto Soccorso ottima

Ringrazio vivamente la professionalità e gentilezza di tutto la staff che mi ha assistito, dall'accoglienza da parte del Dott. Verdile ed infermiera, alle dimissioni dal parte del dott. Terranova.

Caduta accidentale dalle scale: trauma della colonna lombare e della regione frontale, taglio gamba sx.

Caduta dalla bicicletta

Ponto soccorso all'avanguardia e nuovo.
Personale eccellente ma sotto organico, che inevitabilmente si getta nell'assistenza delle urgenze e non dei casi meno gravi, SALVANDO VITE. Ci vuole pazienza e buon senso. Se si ha un codice meno grave bisogna saper aspettare e rispettare il loro delicato lavoro.

Traumi, ferite ed ematomi.

Efficienza e gentilezza

Semplicemente fantastici! Siamo arrivati in pronto soccorso per una lussazione ad una spalla, ma siamo stati trattati con estrema gentilezza e competenza.
A dire il vero sono rimasta piacevolmente colpita dal servizio.

Lussazione ad una spalla.

Fantastico!

Medici gentilissimi e professionali, servizio eccellente, ho atteso soltanto 3 ore.

Gastrite. Dolore allo stomaco, vomito continuo da una settimana.