Medicina di Urgenza Ospedale Rummo Benevento

Medicina di Urgenza Ospedale Rummo Benevento

Il reparto di Medicina di Urgenza - PS dell'Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, situato in Via Dell'Angelo 1, ha come Direttore la dott.ssa Maria Gabriella Coppola. Il reparto è ubicato al terzo piano del padiglione San Giuseppe Moscati. Il reparto si occupa di pazienti provenienti in grandissima parte dal Pronto Soccorso o dalla Rianimazione. In alcuni casi il compito prevalente è quello di prevenire l'aggravamento delle condizioni ed evitare così il ricorso alla terapia intensiva, mentre in altri casi si tratta di consentire il pieno ristabilimento, dopo un ricovero in terapia intensiva (trattamento sub-intensivo post-rianimatorio). Equipe medica: Amaranto Ilaria, Beatrice Michele, Campanile Salvatore, Carlucci Isabella, Ciervo Antonella, De Blasio Giovanni, De Martino Maria, Derna Riccardo, Errico Giovanna, Finizia Luciana, Greco Rosanna, Mazzarelli Rito, Nunziato Luigi, Savinelli Caterina, Pigna Filippo, Russo Giovanni, Tozzi Angelo, Viele Maria Domilla.

3.2

La dott.ssa Rosanna Greco mi ha salvato la vita

Sono stata portata in Pronto Soccorso per forti dolori all'addome e febbre altissima.
Ignara di tutto quello che avevo, sono stata operata d'urgenza. Tutto questo grazie alla professionalità, all'umiltà, alla cortesia, alla pazienza e soprattutto all'umanità della dottoressa GRECO ROSANNA, che ho potuto notare quella sera nel PS. Per fortuna non ho trovato altri medici che mi son capitati in altre occasioni.
Alla dottoressa GRECO devo tutto... grazie per avermi salvato la vita.

Accesso al PS con forti dolori addominali.

Un angelo di nome Antonella

Veramente un ottimo reparto la medicina d'urgenza da quando c'è la nuova direttrice. Team giovane e competente che ha reso il ricovero del paziente (mia madre) e di noi familiari meno gravoso. Medici veramente validi, come il dottore Beatrice, supportati da infermieri come Nicolina e OSS presenti e veramente in gamba, e non solo per quanto riguarda la terapia.
Abbiamo trovato sempre un sorriso e una gentilezza fuori dal comune da Antonella (un vero angelo fuori e dentro), che mai mi sarei sognato di trovare in una struttura così. Non so se leggerete mai questo commento, ma voglio approfittare dell'occasione per ringraziare tutti e per dirvi di continuare sempre così. Per chi si trova in difficoltà, trovare persone come voi in grado di aiutare e alleviare il dolore dei pazienti, e' un gran sollievo.

Sepsi.

Reclami

Il reparto di medicina di urgenza guidato dal primario Marchese, per me può anche chiudere. Un reparto sporchissimo, con personale infermieristico nullafacente e dottori che non ti danno spiegazioni, sembra quasi abbiano paura gli si faccia qualche domanda di troppo.

Broncopolmonite, come avevano descritto loro semplicemente copiando la diagnosi fatta in precedenza; invece era tumore in fase terminale.