Psicologia San Gerardo Monza

Il reparto di Psicologia clinica dell'Ospedale San Gerardo di Monza, appartenente all'Azienda Ospedaliera San Gerardo, è ubicato presso la palazzina di Villa Serena (1° piano). Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale che opera con metodo multidisciplinare, orienta le attività di ambito psicologico alla presa in carico dei bisogni clinici di valutazione, cura, riabilitazione e delle fragilità della persona nell'intero ciclo di vita, collaborando con altre unità operative e svolgendo interventi integrati con l'assistenza di primo livello di medicina generale e le aree specialistiche. La SSD svolge attività di valutazione, consulenza e intervento sulle situazioni di disagio e di sofferenza psichica, con particolare attenzione ai passaggi evolutivi di maggiore criticità, attraverso interventi individuali, della coppia e della famiglia. Opera in modo integrato con il trattamento delle patologie organiche, acute, croniche o invalidanti, garantendo il sostegno psicologico ai pazienti con interventi dedicati al sostegno della aderenza dei percorsi terapeutici degenziali e/o ambulatoriali e per il miglioramento della qualità della vita.

Valutazione Psicologia Monza

Non sono stata direttamente la paziente. Paziente è stato mio marito per i soliti motivi dei giorni di oggi: ansia, depressione. Ho partecipato a una delle sedute dalla psicologa (non dico il nome) con mio marito, perché comunque i suoi problemi influenzano molto il nostro matrimonio e speravo che con l'aiuto dello psicologo avremmo potuto risolvere qualcosa, ma già durante la visita ho capito che la dottoressa non ha compreso assolutamente mio marito e da che cosa derivino i suoi problemi. Mi ha perplesso quando ci ha chiesto perché noi due fossimo ancora insieme. Dopo questa visita mio marito ha fatto altre due sedute ed all’ultima, alla lamentela da parte di mio marito che abbiamo pochi rapporti (dovuti al 100 % ai problemi suoi e successivamente anche della coppia), ha supposto che io possa avere un altro uomo. Direi un comportamento assolutamente non comprensibile da parte di una persona che dovrebbe aiutare e non “rompere” i rapporti, specialmente se quello che ha detto non è una cosa vera!

Ansia.

Psicologia clinica

Ho fatto una visita alla psicologia clinica in data 27.10 dalla dottoressa P.M. (non faccio nome per privacy e per rispetto) e mi sono trovata malissimo. Oltre a trattarmi con sufficienza senza capire il mio problema, mi ha detto parole secondo me poco consone a un colloquio psicologico, per esempio: 'ho già capito che io e lei litigheremo perché non ci comprendiamo'. Sicuramente non dà aiuto in questo modo, perlomeno a me. Mi ha trattato davvero male e non vedevo l'ora di andarmene. Non posso raccontare tutto, ma in 10 anni mai trovata una persona così indelicata. Livello umano zero.

Dolore cronico/ neuropatia.

Ansia e stato depressivo

Nella mia esperienza personale ho riscontrato poca attenzione verso chi non sta bene, dato che attendo una risposta via email dalla psicologa da più di due settimane per fissare appuntamenti; questo nonostante mi abbia detto che dovrei fare una cura farmacologica vista la gravità della situazione. Ho fatto solo 2 incontri in cui niente mi è stato detto, a parte che mi doveva dare 3 appuntamenti con altri psicologi e doveva parlare con lo psichiatra per la mia situazione.

Ansia e stato depressivo in peggioramento.