Medicina ad indirizzo immunoreumatologico Policlinico Federico II

Medicina ad indirizzo immunoreumatologico Policlinico Federico II

Il reparto di Medicina Interna ad indirizzo Immunoreumatologico dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, ha come Responsabile il Prof. Gianni Marone. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa UOC che fa parte del Dipartimento assistenziale di Medicina Interna e Patologia Clinica (Resp. prof. Marone stesso). Afferisce all'unità operativa l'unità operativa semplice U.O.S. Malattie Autoimmuni, presieduta dal Dott. Prof. De Paulis Amato.

18 Mag, 2017
Massimo

Artrite reumatoide

Competenza e professionalità!
Mi hanno assicurato una qualità della vita molto più che accettabile (assumo cortisonici e methotrexate).
Ottimo reparto.

Artrite reumatoide.

17 Dicembre, 2014
Barbara

Grazie al Prof. De Paulis

All'età di 25 anni ho cominciato ad avere dei disturbi quali astenia e dolori articolari, ma il medico di base affermava che non avevo niente. I sintomi peggioravano e nessuno era in grado di darmi una diagnosi. Per tanto tempo mi sono sentita etichettata come una persona "pigra", quando in realtà portavo dentro di me una malattia rara, difficile da diagnosticare e ancora più difficile da curare. Nel 2002 sono finalmente approdata al reparto di Immunologia del Prof. Marone e sono stata affidata al Prof. De Paulis e alla sua equipe. Il primo ricovero è stato molto lungo e duro dal punto di vista psicologico, ma medici e infermieri sono sempre stati molto presenti e disponibili, oltre che scrupolosi. Col passare degli anni, la mia malattia ha cominciato a migliorare e, nonostante io mi sia ormai trasferita a Roma, preferisco continuare ad essere seguita a Napoli, dove mi reco periodicamente per i controlli. Ci tengo a ringraziare il Prof. De Paulis per la sua grande umanità e professionalità. Ormai per me è una persona di famiglia.

Connettivite mista, Tiroidite di Hashimoto, Fenomeno di Reynaud tetrapolare, Sclerodermia esofagea.
17 Dicembre, 2014
rosa

Ringraziamento al Prof. De Paulis

Salve, mi chiamo Rosa, volevo dirVi che per me non esistono nè parole, nè modi, per ringraziare il gruppo di medici di questo reparto e tutto lo staff.
Sono dei medici con un'immensa umanità, professionalità e una dedizione spietata per il lavoro.
Sono in cura con loro da circa 6 anni e ancora oggi pratico regime D-H.
Il mio ringraziamento va in particolar modo al Prof. De Paulis, sempre lì disponibile in qualsiasi momento, una persona con un cuore grande...: un grande Professionista.

Lupus eritematoso sistemico (LES).