Pronto Soccorso Ospedale Umberto I Torino

Pronto Soccorso Ospedale Umberto I Torino

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino, situato in Largo Filippo Turati 62, ha come Responsabile il Dott. Fabio MECCA. Il reparto è una struttura semplice S.S. afferente a quella complessa di Medicina Chirurgia d'accettazione e d'urgenza (MECAU) del Dipartimento di Emergenza e Accettazione, che prevede la risposta all'emergenza e urgenza nell'ambito della complessiva disponibilità di posti letto per acuti e per terapie intensive del Presidio. Il reparto si occupa della diagnosi e trattamento di urgenze ed emergenze, della stabilizzazione clinica dei casi più gravi e della selezione dei casi che necessitano di ricovero in ospedale.

4.6

110 E LODE

Ho portato mia madre 85enne anni al PS per febbre molto alta, bronchite acuta, saturazione dell'ossigeno nel sangue bassa. Ho trovato un pronto soccorso affollato ma efficiente. E' stata ricoverata due notti e, nonostante le difficoltà dovute ai tanti pazienti da seguire, l'hanno curata e rimessa in forma con cure e controlli adeguati (esami del sangue, RX, antibiotici endovena, flebo, ossigeno).
Faccio i complimenti al personale dell'ospedale!

Sospetta polmonite.

Ringrazio i medici e gli infermieri del pronto soccorso per come si sono occupati di me.
Nonostante la mole di lavoro e l'ambiente sicuramente caotico, riescono a gestire le cose sempre con cortesia, oltre che con competenza.
Mi sono sentito al sicuro e in buone mani.

Angina.