Gastroenterologia Fatebenefratelli e Oftalmico Milano

Gastroenterologia Fatebenefratelli e Oftalmico Milano

Il reparto di Gastroenterologia dell'Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano, situato in Corso di Porta Nuova 23, ha come Direttore il Dott. Sandro Ardizzone. Il reparto si occupa della diagnosi, cura e studio delle patologie inerenti il tratto gastroenterico, incluse le malattie epato-biliari. In particolare si avvale di una équipe medica con certificata esperienza nella gestione delle epatopatie croniche (su base virale, autoimmune e metabolica), del tumore primitivo del fegato (epatocarcinoma) e delle malattie infiammatorie croniche intestinali (rettocolite ulcerosa, malattia di Crohn). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici De Lisi Stefania, Pirone Zenia, Salerno Raffaele.

4.7

Gastroscopia andata bene

Sono appena tornata dalla gastroscopia (la prima della mia vita) ed ero piuttosto spaventata da ciò che mi aveva detto la gente.
Infermieri e medici tutti gentili, mi hanno messa a mio agio spiegandomi ogni passaggio.
Hanno spruzzato in gola un anestetico per non farmi sentire il passaggio del tubo, e mi hanno chiesto se ne volessi anche via endovena.
Naturalmente un po' di fastidio si sente, e adesso ho un po' di dolore alla gola, ma tutto sommato non è stata una esperienza così traumatica.

Reflusso gastroesofageo.

Trattamento in ricovero

Egregi Signori, la presente a titolo di ringraziamento per l’ottimo lavoro clinico e di assistenza a tutti i livelli dall’ausiliario al medico che è stato prestato al Sig. Claudio Ponti, da voi ricoverato dal 28/02/2015 al 22/03/2015.
Si ringrazia in modo particolare la Dott.ssa Claudia Gabiati per la gentilezza, umanità e professionalità.
A nome della famiglia Ponti e degli amici di Claudio
Marco M.

Cancro alla laringe.

ESEMPIO DI ECCELLENZA DELLA SANITà ITALIANA

Mio padre è stato ricoverato in questo reparto nuovissimo e dotato di personale competente e gentilissimo a fine agosto. Ringrazio accoratamente la Dott.ssa SAVOJARDO per la pazienza e l'umanità con cui ha gestito il caso clinico.
Lascio un in bocca al lupo per tutti coloro che saranno costretti alla consultazione della equipe medica!

INFEZIONE.

10 lode

Sono appena tornata a casa, dopo un ricovero di otto giorni, sia in urologia che in medicina 1. Quello di Medicina è completamente nuovo come reparto, si può paragonare ad un hotel 4 stelle... ho la sensazione di essere stata in villeggiatura, ospite di parenti. Mi hanno curata benissimo e mi sento "nuova"! Grazie a tutti con il mio cuore e consiglio a chiunque non stia bene di verificare di persona quello che sto scrivendo. Il Fatebenefratelli ha, insieme al personale medico e infermieristico, angeli che non lasciano mai gli ammalati e che curano anche la serenità della loro anima. Grazie!!!

Ipotiroidismo; steatosi epatica; sindrome depressiva (recente lutto figlio).

Attesa prolungata

Sono un'insegnante di scuola media inferiore che, dopo un incontro con il prof. Bruno Savino, è stata inserita nel protocollo degli affetti dal virus epatite C, da trattare con i nuovi farmaci. presso il reparto ho trovato molta competenza e professionalità.
L'anno scorso ho parlato con il prof. Bruno Savino e sono in attesa di una chiamata da parte Sua.
NE APPROFITTO PER FAR SAPERE CHE HO CAMBIATO INDIRIZZO E-mail:
prinaldi64@gmail.com
In fede invio al dottore infiniti saluti in ..stand-by!
Da Paola Rinaldi - Modena

Epatite C.