Medicina età prenatale Policlinico Federico II

Medicina età prenatale Policlinico Federico II

Il reparto di Medicina dell'età prenatale dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, ha come Responsabile il Prof. Andrea Di Lieto, medico chirurgo con specializzazione in Ginecologia e Ostetricia, autore di 290 pubblicazioni scientifiche. Il reparto è un'unità operativa complessa UOC del Dipartimento assistenziale DAI di Ostetricia, Ginecologia e Urologia diretto dal Prof. Carmine Nappi, che ha come mission primaria quella della tutela della salute della donna gravida e del suo feto, svolgendo attività di gestione e risoluzione dei problemi relativi ai quadri di patologia materno-fetale, sia sotto l'aspetto della diagnosi prenatale che per quanto riguarda il management clinico-terapeutico delle patologie osservate.

Esperienza nel 2010

Sono stata ricoverata nel 2010 per una isterectomia totale; ho visto il Prof. di Lieto il giorno che mi ha operata, poi sono stata abbandonata nel vero senso della parola. Dopo l'intervento sono stata due giorni in blocco renale e nessuno si è accorto che durante l'intervento il Prof. mi aveva piegato l'uretere. Se non fosse stato per il Dott. Pontillo, sarei morta così, e lui neanche l'umanità di interessarsi su cosa fosse accaduto..

Utero fibromatoso con cisti ematica sull'ovaio sinistro.

Molto delusa

In base alla mia esperienza non consiglio il reparto del 4° piano del policlinico di Napoli. Il prof. Di Lieto, che privatamente mi ha seguita, poi una volta in ospedale non ha risposto al telefono quando dovevo partorire.. Mi ha molto delusa a livello di umanità.
Ho avuto una gravidanza difficile (se non impossibile) e chi mi ha salvato la vita é stato il bravissimo dott. Leone, che dio mi ha fatto incontrare quella notte.. Ora, dopo sei ore di intervento, sono qui a raccontarlo. Ritornando al reparto, ho dovuto pagare una infermiera per avere adeguata assistenza (quelle di reparto non venivano quasi mai a cambiare la pala, é stato il periodo più brutto essere abbandonata così nel letto...). Sono rimasta veramente delusa dal livello di assistenza e di umanità di questo reparto.
Mentre darei un ottimo voto alla TIN, dove é stata ricoverata la mia piccolissima bimba che aveva ben tre giri di cordone attorno al collo (e nessuno il giorno prima si era accorto di nulla...).

Rotazione utero (poi parto in urgenza al settimo mese).