Riabilitazione Ospedale Ascoli Piceno

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina Fisica e Riabilitativa dell'Ospedale C. e G. Mazzoni di Ascoli Piceno, situato in Via degli Iris 1, ha come Direttore il Dott. Alfredo Fioroni. Il reparto fa parte del Dipartimento di Riabilitazione e garantisce la seguente attività: visita specialistica fisiatrica ambulatoriale e domiciliare; progetti e programmi riabilitativi; valutazioni funzionale; indagini strumentali (test isocinetico, esame stabilometrico); prescrizione di protesi, ortesi e ausili; piani terapeutici per pazienti con rischio di fratture da fragilità; interventi riabilitativi. Questi ultimi comprendono: rieducazione motoria, (individuale o di gruppo); rieducazione respiratoria; valutazione e rieducazione delle funzioni cognitive, del linguaggio e della deglutizione; rieducazione psicomotoria; esercizi posturali propriocettive; linfodrenaggio manuale (solo per patologie oncologiche o politraumi); rieducazione del piano perineale; terapia con onde d’urto; elettrostimolazione muscolare e magnetoterapia. L'attività di ricovero si svolge con modalità di presa in carico interdisciplinare, presso la Sede di San Benedetto del Tronto, 4° piano presso la U.O. di Neurologia, con 4 letti di degenza. Dirigenti medici: Dott.ssa Elisa Baldoni, Dott.ssa Fabiana De Berardinis, Dott.ssa Mara Maccaferro, Dott. Paolo Malintoppi, Dott.ssa Manuela Marcozzi.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto TOP

Ho scelto il reparto di riabilitazione dell'ospedale per guarire da una pluri-frattura del polso sinistro e miglior scelta non potevo fare, visto il recupero funzionale del polso e della mano. La frattura ha comportato diversi e dolorosi cicli di fisioterapia, ma sono stati tutti affrontati riponendo massima fiducia nel lavoro di professionisti contraddistinti da cortesia, professionalità e competenza.
Complimenti al Primario del Reparto e al Coordinatore per aver costituito un un bel gruppo di lavoro che fa della sinergia un punto di forza e che già all'accoglienza in reparto si dimostra speciale con gli assistiti. Veramente ottimi anche gli ambienti che accolgono le palestre e le dotazioni di attrezzature ivi presenti. Un sentito ringraziamento personale a Massimo, in particolare, e a Jessica, per avermi dedicato tante giornate e tanti lavori specifici in questi lunghi mesi.

Patologia trattata
Frattura complessa pluriframmentata radio distale avambraccio sx.