Medicina Galliera

 
4.9 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale Galliera di Genova, situato in Mura delle Cappuccine 14, ha come Direttore il Dott. Giancarlo Antonucci. Il reparto, Centro per i difetti ereditari della coagulazione in età adulta (Centro trombosi), si occupa di pazienti con riacutizzazione o scompenso di malattie mediche croniche già diagnosticate, nonchè di pazienti affetti da patologie acute di competenza della Medicina Interna, in particolare di coloro che presentano più patologie associate. Particolare attenzione e competenza è rivolta alle malattie tromboemboliche, della trombofilia e del diabete mellito. Il Centro per i difetti ereditari della coagulazione in età adulta si occupa di malattie tromboemboliche, malattie emorragiche, coagulopatie congenite, consulenze per profilassi antitrombotiche in caso di intervento chirurgico o gravidanza a rischio, controllo terapia anticoagulante orale presso il Centro TAO, collaborando con il Day Surgery ed il pre-ricovero chirurgico. Ambulatori specialistici attivi: ipertensione; educazione alimentare; diabetologia; L.E.S. (Lupus Eritematoso Sistemico). Fanno parte dell'equipe medica: Dott.ssa Daniela Barone, Dott.ssa Irene Brandolin, Dott. Christian Cascio, Dott.ssa Enrica Maria Ceresola, Dott.ssa Chiara Fioravanti, Dott. Luca Foppiani, Dott. Giulia Motta, Dott.ssa Serena Panarello, Dott.ssa Sabrina Piredda, Dott.ssa Francesca Raggi, Dott. Alessandro Schenone, Dott.ssa Maria Concetta Scirocco, Dott.ssa Maria Stella Trabacca.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.9
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
5.0  (4)
Pulizia 
 
4.8  (4)
Servizi 
 
4.8  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento per le cure ricevute

Dopo la gestione in pronto soccorso, sono stata ricoverata in Medicina - letto 2.
Ringrazio di cuore i medici, gli infermieri e gli operatori socio sanitari per la pazienza e disponibilità nei miei confronti, oltre che ovviamente per le cure ricevute (trattamento antibiotico + ossigeno) che mi hanno portata a guarigione completa.
Grazie.

Patologia trattata
Polmonite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Medicina B3 - complimenti

Complimenti a tutto lo staff per la loro professionalità e la loro squisita gentilezza.
Grazie di tutto, siete favolosi.

Patologia trattata
Patologia epatica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Purtroppo ieri l'ospedale Galliera perdeva un medico, uomo fantastico il Dott. Vincenzo Secondo.
Mia madre, invalida da 10 anni, con tantissime patologie e anche affetta da trombocitemia essenziale è sempre stata curata con massima professionalità e con grande umanità dal Dott. Secondo.
Oggi voglio solo dare un saluto a questo medico e uomo stupendo, che ha sempre avuto una parola gentile, la disponibilità e un sorriso. Grazie Dott. Vincenzo Secondo.

Patologia trattata
Trombocitemia essenziale.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Gentilezza e professionalità non vengono premiate

Purtroppo devo commentare negativamente il fatto che l' ambulatorio di diabetologia della piastra ambulatoriale del Galliera perderà una figura che era diventata da tre anni di riferimento per le persone affette da questa patologia, il dott. Quattrocchi Federico Per soli contratti semestrali senza prospettive future, il dottore che con la sua gentilezza e professionalità era riuscito in questo periodo a far sentire noi pazienti finalmente nn abbandonati a noi stessi, è stato obbligato, in considerazione del fatto che la sua figura non sarebbe mai stata regolarizzata a lasciare l attività medesima e noi tutti, poichè ha vinto un concorso in altra città Siccome legato da un rapporto che nn mi faceva sentire solo suo paziente ma anche persona...prima che malato, ho saputo che di fronte alla notizia di un suo allontanamento nn sono state avanzate proposte di ruolo lavorativo a tempo indeterminato ma solo per il tempo deciso e cioè fino a dicembre 2009 mi domando cosa accadrà di tutte le PERSONE che facevano riferimento al centro ora che invece di implementare la struttura il mio medico curante mi ha parlato di una possibile chiusura del medesimo, visto che la dottoressa responsabile del centro medesimo e ora impegnata da tempo in altro ruolo non seguira piu' tali pazienti, noi.
Invece di tentare di tenere le persone meritevoli, caritatevoli e preparate nella sanità si fa di tutto per fargli decidere di andarsene grazie dott. Quattrocchi per tutto l' amore e la cura con il quale si è da sempre preso interesse di noi che Dio gliene renda merito per sempre.

Patologia trattata
Diabete mellito.