Medicina Nucleare Complesso Integrato Columbus

Medicina Nucleare Complesso Integrato Columbus

Il reparto di Medicina Nucleare dell'Ospedale Complesso Integrato Columbus C.I.C. di Roma, situato in Via G. Moscati 31, ha come Direttore il Prof. Alessandro GIORDANO (ad interim). Il reparto eroga le seguenti prestazioni principali: Visite medico-nucleare; Scintigrafia ossea globale e segmentaria; Scintigrafia ossea trifasica; Scintigrafia tiroidea; Scintigrafia renale sequenziale con eventuali prove farmacologiche (test al lasix, test al captopril); Scintigrafia paratiroidea; Scintigrafia linfatica e linfoghiandolare segmentaria; Scintigrafia polmonare perfusionale; Tomoscintigrafia miocardica di perfusione da stimolo fisico o farmacologico ed a riposo. Fanno parte dell'equipe del Servizio i dirigenti medici Dr. Alfonso Verrillo e Dr. Luca Zagaria.

Finalmente professionisti con il cuore

Oggi scintigrafia miocardica presso questo meraviglioso reparto. Non conosco i nomi degli angioletti che mi hanno accolta con tanto amore. La giovane assistente che ha preso le mie generalità si è mostrata molto gentile e disponibile, l'infermiera molto professionale che coordinava un po' tutto e che mi ha delicatamente inserito l'ago in vena con molta pazienza... una forza della natura: gentile, estremamente professionale e molto dolce. I due medici che mi hanno assistita durante l'accertamento diagnostico simpatici, professionali e molto attenti alle fragilita' psicologiche. Che altro dire.. mi hanno tutti fatta sentire in famiglia e mi sono sentita coccolata in un momento difficile. Un'equipe fantastica, colma di umanità e di passione per la propria professione. Sono rimasta basita dalla tendenza di queste persone nel non risparmiarsi nel donare un po' di sè stessi agli altri. Complimenti e bravi.

Scintigrafia miocardica di perfusione a riposo e non.