Medicina Nucleare Oncologico CROB Rionero in Vulture

Medicina Nucleare Oncologico CROB Rionero in Vulture

Il reparto di Medicina Nucleare dell'Ospedale Oncologico Regionale CROB di Rionero in Vulture in provincia di Potenza, situato in Via Padre Pio 1, ha come Direttore il Dott. Giovanni STORTO. Il reparto, inserito all'interno del Dipartimento Terapia Radiante e Metabolica ad Alta Tecnologia, è un'unità operativa complessa che offre la possibilità di eseguire tutte le tipologie di scintigrafia in modalità planare e/o tomografica. In modalità tomografica (SPECT) è possibile eseguire in combinazione anche una TC. Il servizio consente di effettuare anche la tomografia ad emissione di positroni (PET-TC). È, inoltre, possibile accedere ai servizi di terapia con radionuclidi (radioterapia metabolica) per il trattamento di neoplasie con I-131, Y-90 (Zevalin); Lu-177 (Octreotate), Sm-153, Sr-89. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Daniela Capacchione, Dott. Antonio Nappi, Dott. Angela Assunta Venetucci, Dott. Sabrina Giacomobono, Dott. Rosj Gallicchio.

20 Novembre, 2017
Anna

Molto competenti, bravi e soprattutto umani

Trattamento del tumore con I-131 effettuato dal grande Dott. Storto, in un paziente già martoriato precedentemente da altra malattia. Medici competenti ed umani a disposizione dei pazienti.
Spero che il "5" sia il massimo voto possibile. Bravi. Equipe eccezionale, rimanete sempre così.. Grazie.
Ottima Sanità.

Tumore della tiroide in paziente trattato 25 anni fa con cobalto terapia per K rinofaringe.

05 Febbraio, 2015
tommaso

Medicina nucleare

Dico solo che grazie queste persone, medici e non, io sono ancora vivo.. Non finirò mai di ringraziare il Signore che mi ha fatto incontrare questi angeli.

Carcinoma papillare tiroideo.
20 Novembre, 2014
marcello

Anche al sud!

Questa è davvero un'ottima struttura. Il personale è professionale, preparato e gentile.
Non è necessario andare al nord!

Petcolina: prostatectomia radicale per CA in progressione.

23 Mag, 2014
vita magno

Un sogno

Ieri sera chiacchierando con mio marito dicevo: Sai, mi e' sembrato di aver sognato di essere stata a Rionero, come se dovessi ancora andarci e invece eccomi già a casa in piena salute psico-fisica. Sì, è proprio questo pensiero che mi ha spinto a scrivere sul sito per esprimere la mia riconoscenza al dott. Storto e tutto il suo staff. GRAZIE di esistere!!!!!

Radioiodio per carcinoma papillifero.
16 Gennaio, 2014
Giovanni

ELOGIO ALL'UMANITA'

Effettivamente scrivere un commento su una struttura sanitaria non è facile, ma se può essere d'aiuto ad affrontare con più serenità una situazione difficile, come lo è un tumore, allora vale la pena farlo.
Non mi voglio soffermare sulla qualità di primissimo livello della struttura e di tutto lo staff medico, che in un disastrato Paese come il nostro non è poca cosa. Ma evidenziare la grande umanità di tutto il personale. A titolo di esempio, ogni volta che sono stato in ospedale o per il trattamento, o una visita, ho potuto notare che il Dott. Storto non si fa mai mancare una visita a tutti i pazienti per un saluto, un incoraggiamento e un sorriso.

Neoplasia della tiroide.
24 Luglio, 2013
Terry

A dire il vero non è come scrivere un commento su un albergo e/o ristorante.. ma credo che anche questo serva..
Ringrazio per la competenza, la cortesia, la professionalità dell'equipe di Medicina Nucleare.
Purtroppo l'isolamento nella struttura ha dell'inverosimile e, se non si fosse psicologicamente già preparati, sarebbe impossibile resistere, ma la competenza e la professionalità dell'equipe fa il resto.
Grazie a tutti e, in particolare, alla dottoressa Capacchione per la sua pazienza!!!!
Non ci si improvvisa "Start TREK" alle prese di bussolotti radioattivi e la dottoressa ha saputo gestire il tutto con pazienza e competenza.
Un grazie al dottor Storto, che in precedenza mi aveva con professionalità preparato a quel percorso davvero difficile.
Grazie a tutto il personale!
17 luglio 2013

Neoplasia tiroidea.
08 Aprile, 2013
tiziana corrente

GRAZIE DI TUTTO

SONO RIMASTA COLPITA DALLA PREPARAZIONE E DALLA GENTILEZZA DI TUTTI. COMPLIMENTI PER LA COMPETENZE E PROFESSIONALITà DIMOSTRATE.

CARCINOMA ALLA TIROIDE.
16 Marzo, 2013
lucia

Grazie dottor Storto

Quando l'anno scorso mi hanno dato questa brutta notizia, cioè che avevo un carcinoma, mi è crollato il mondo addosso. Grazie al mio endocrinologo , sono stato indirizzato all'ospedale di Rionero in Vulture. Già quando sono entrata in reparto mi sono sentita a casa, sono davvero tutti disponibilissimi. Grazie a tutta l'equipe e un abbraccio al dott. Storto. Che Dio la protegga sempre.

Carcinoma della tiroide.
10 Gennaio, 2013
MARIA FRANCESCA ANTILLO

GRATITUDINE PER TRATTAMENTO OSPEDALIERO

RINGRAZIO DI CUORE IL DOTT. G. STORTO E IL PERSONALE DEL REPARTO DI MEDICINA NUCLEARE- DOVE SONO STATA SOTTOPOSTA A TERAPIA CON RADIOIODIO PER CARCINOMA ALLA TIROIDE- PER IL MODO DI PORSI NEI CONFRONTI DEL MALATO. LA COMPRENSIONE, L'UMANITA', LA CHIAREZZA DELLE INFORMAZIONI MI HANNO RASSICURATA ED AIUTATA NEI GIORNI DI RICOVERO. GRAZIE PERCHE' CI SIETE.

CARCINOMA TIROIDE.
12 Ottobre, 2012
rafffaele

Umanità- dott. Storto

Il professor Storto non solo è professionalmente super preparato, ma l'aspetto che lo differenzia da altri suoi colleghi è sicuramente il rapporto umano, la semplicità, la sua modestia, la capacità con cui ti fa sentire uno di famiglia..

Paraganglioma.
12 Settembre, 2012
Patrizia

Grazie dott. Storto

Presso il reparto ho effettuato terapie con radioiodio in quanto colpita da carcinoma della tiroide. Desidero ringraziare tutto il personale medico e paramedico per l'umanità dimostrata e la trasparenza dell'informazione. Grazie in special modo al direttore dottor Storto Giovanni.

Carcinoma della tiroide.