Medicina nucleare Ospedale Aosta

Il reparto di Medicina nucleare dell'Ospedale Regionale della Valle d'Aosta Umberto Parini, situato ad Aosta in Viale Ginevra 3, ha come Responsabile il Dott. Carlo Poti. Il reparto contribuisce alla definizione di percorsi diagnostici al fine di ottenere risultati elevati, con una efficace utilizzazione delle risorse disponibili, eseguendo inoltre esami scintigrafici e tomoscintigrafici (SPECT), densitometrie ossee ed esami PET (Tomografia per emissione di positroni), nonchè procedure di Terapia Medico-nucleare per quanto concerne l'ipertiroidismo e il dolore in ambito oncologico. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici specialisti Dott.ssa Cinzia Baiocco, Dott.ssa Sabrina Genovese, Dott.ssa Piera Scalzi, Dott.ssa Antonella Trevisan.

PET

Macchinari credo d'avanguardia (non me ne intendo), ambienti pulitissimi, puntualità sempre. Ma ciò che fa la differenza è proprio il personale del reparto, che si distingue subito per tantissime qualità tutte insieme:
serietà, professionalità, meticolosità, disponibilità, gentilezza e rispetto.
Mi sono sentito in mano a veri professionisti e allo stesso tempo nel calore di casa.
Grazie a tutti di cuore.

Oncologica.

PET TC gallio-68 tota

Il reparto di medicina nucleare dell'ospedale Parini di Aosta, in Via Ginevra, 3 è paragonabile ad una primaria clinica Svizzera per organizzazione, pulizia ed assistenza. Ho frequentato negli ultimi mesi cliniche e laboratori privati, all'Ospedale di Aosta ho trovato l'eccellenza. Il reparto diretto dal dott. Poti è degno di menzione, sono stato seguito dalla dottoressa Cinzia Baiocco, ed in tutta la mattinata che sono rimasto in reparto per l'esame, ho avuto una meravigliosa consulenza medica ed anche umana da questa dottoressa. Bisogna dire che il reparto è veramente alla avanguardia per la medicina nucleare, credo che sia il primo dei quattro italiani che fanno questo tipo di esame. Credo di dover dire che se tutto l'ospedale di Aosta funziona come medicina nucleare, è il massimo delle aspettative di ogni paziente.
Il voto 5 come voto massimo è troppo poco, si dovrebbe poterlo aumentare.

Esami per rilevare eventuale tumore endocrino.