Medicina Nucleare Ospedale Cristo Re Roma

Medicina Nucleare Ospedale Cristo Re Roma

Il reparto di Medicina Nucleare dell'Ospedale Cristo Re di Roma, situato in Via delle Calasanziane 25, ha come Responsabile il Dott. Girolamo Tartaglione. Il reparto fa parte del Dipartimento dei Servizi Diagnostici ed è ubicato al piano seminterrato, ove si trovano le apparecchiature costituita da cristalli a scintillazione, che permettono la visualizzazione della fissazione del radionuclide all'interno dell'organismo fornendo un'immagine radiologica istantanea. La struttura esegue ordinariamente PET/CT e si distingue in particolare per l'esecuzione di linfoscintigrafia degli arti superiori ed inferiori per lo studio del linfedema e per la ricerca del linfonodo sentinella per neoplasie mammarie, ginecologiche, dermatologiche e del testa-collo. Altre attività di rilievo: Scintigrafia ossea total body e scintigrafia ossea polifasica (studio di protesi); Tomoscintigrafia miocardica da sforzo ed a riposo; Scintigrafia polmonare perfusionale; Scintigrafia renale sequenziale con test diuretico; Studio delle paratiroidi (con tecnica di sottrazione) dual phase study; Scintigrafia tiroidea. Equipe medica: dr. Tartaglione Girolamo, dr. Pagan Marco, dr. Ieria Francesco Pio.

4.2

Linfoscintigrafia

Dopo avermi telefonato il giorno prima per confermare l'esame, quando mi sono recata in accettazione sono stata rispedita a casa da una persona sgarbata ed insensibile, per problemi burocratici con l'assicurazione. L'alternativa era fare l'esame pagando 300€.
Vergognoso trattare una persona malata che abita lontano in quel modo.

Linfedema.

Professionalità

Ho effettuato in data 10/12/2020 la scintigrafia renale sequenziale con il Dott. Girolamo Tartaglione, medico competente e preparatissimo. Ha saputo con umanita' mettermi a mio agio nonostante l'ansia che avevo per l'esame.
Complimenti a tutto lo staff, siete una eccellenza della Sanità.

Patologia del giunto pielo-ureterale.

Professionalità e umanità = eccellenza

Oggi ho effettuato Linfoscintigrafia presso l’ospedale Cristo Re.
Il dottore Ieria Francesco rappresenta una eccellenza, unisce alta professionalità ad un alto senso di responsabilità e umanità.
Io, che ho problemi di claustrofobia, sono riuscita a fare l'esame in modo ottimale grazie alla sua professionalità e umanità - vi garantisco che non è poco.
Eccellenza e professionalità da considerare!!!

Linfoscintigrafia arti inferiori.