Medicina Nucleare Ospedale Macerata

Medicina Nucleare Ospedale Macerata

Il reparto di Medicina Nucleare, Centro P.E.T. e Centro Regionale di Terapia Radiometabolica dell'Ospedale di Macerata, situato in Via Santa Lucia 2, ha come Direttore il Dott. Ernesto Brianzoni. Il reparto svolge attività di Medicina Nucleare (Agoaspirato con esame citologico, Esami scintigrafici, Ecografia tiroidea), di Terapia Radiometabolica ed attività P.E.T. (tomografia ad emissione di positroni). Ambulatori: Visite ambulatoriali per patologie tiroidee; Agoaspirato; Ecografia tiroidea; Scintigrafie; P.E.T.; Terapia radiometabolica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. S. Ancidei, Dott. A. Berbellini, Dott. F. Capoccetti, Dott. F. Ferretti, Dott. P. Nicolì, Dott. C. Manni, Dott. S. Barucca (biologa).

20 Ottobre, 2016
Valentina

Meravigliosi

Persone meravigliose. Sono stata in questo ospedale per un carcinoma bilaterale ed ho effettuato due volte la radiometabolica, trovando delle persone meravigliose, sempre disponibili e sempre con una parola dolce per tutti. Consiglio a chi ne ha necessità, di andare in questo reparto, ove non sentirete il peso di ciò che dovete affrontare grazie alle meravigliose infermiere e ai medici sempre disponibili.
Valentina - L'Aquila

Carcinoma tiroideo.

03 Settembre, 2016
BILI SIMONDETTA

Ringrazio tutto il personale del reparto di Terapia radiometabolica per la professionalità, umanità e assistenza nei confronti di chi affronta il carcinoma della tiroide. Ora spero solo che siano altrettanto bravi a guarirmi, visto che la situazione non è proprio bella. Ho fiducia nelle parole di chi ha cercato di farmi capire che stare bene è possibile.
Simonetta B.

Carcinoma papillare tiroideo T2 M1N1.
14 Marzo, 2014
Stefania

Un grazie a tutti

Oggi sono stata dimessa dal reparto, dopo essere stata sottoposta a terapia radiometabolica.
Purtroppo per me non è la prima volta, ma sono sempre stata ricoverata in altre strutture.
Qui a Macerata ho incontrato persone eccezionali, a partire dal Primario Dott. Brianzoni a tutto il suo staff, medici, infermieri, assistenti.
Sei un essere umano, rispettato, ascoltato e sono sempre tutti a disposizione. Nei giorni di degenza nella camera sterile non siamo mai stati lasciati soli; più volte al giorno ci chiamavano al telefono per informarsi sul tuo stato di salute, sia fisico che morale e hanno sempre trovato una parola di conforto per aiutarti. Questa mattina, prima di essere dimessi, il Primario ed lo staff del reparto sono venuti nelle nostre camere per darci tutte le informazioni circa la degenza a casa e le risposte sugli esami effettuati.
Una squadra vincente... Complimenti a tutti e grazie Dottore per aver scelto delle persone così qualificate. Siete davvero degli Angeli.

Carcinoma.

30 Ottobre, 2013
paola

GRAZIE

Assolutamente gentili, cortesi, competenti... Io ci faccio 50 km. ogni volta, sono 8 anni che faccio questo esame... e non cambierei struttura per nessun motivo. Questa volta purtroppo, visto che il macchinario è guasto e non disponibile, dovro' cambiare... peccato, è importante per un paziente che deve sottoporsi a questo particolare esame, avere dei punti di riferimento "sicuri" e tranquillizzanti. Grazie di quanto hanno fatto fino ad ora e, sperando che si superino tutte le fasi politiche e burocratiche, saluto tutto lo staff.

Carcinomi linfonodali.
21 Novembre, 2012
caterina

GRAZIE e semplicemente grazie per la vostra competenza, professionalità e cordialità..

Patologia alla tiroide.
25 Febbraio, 2011
luigina

grazie di esistere

oltre ad avere personale altamente qualificato dal punto di vista medico sono, TUTTI, umanamente speciali, sempre cortesi e sorridenti nei confronti dei pazienti,e questo per i degenti rappresenta quella medicina di cui si ha bisogno nei momenti più critici. grazie a tutti continuate sempre così.

iodioterapia dopo tiroidectomia