Diabetologia Nuovo Regina Margherita Roma

Diabetologia Nuovo Regina Margherita Roma

Il reparto Centro Antidiabetico dell'Ospedale Nuovo Regina Margherita di Roma, situato in Via Morosini 30, ha come Responsabile il Dott. Mariano Pio D’Accinni. Alla prima visita il paziente prende contatto con le professionalità del team sanitario secondo le rispettive competenze: medico, dietista e infermieri, in seguito sarà redatto il piano terapeutico e se necessario, il soggetto verrà inviato ai medici specialisti per la valutazione clinica di eventuali danni d’organo. Inoltre per i malati di diabete di tipo I insulino-dipendente sottoposti alla preventiva valutazione dell’idoneità psico-attitudinale, vengono impiantati micro-infusori per l’erogazione continua di insulina.

4.9

Dal punto di vista del paziente

Sono diabetico da 45 anni e portatore di microinfusore. Ero in cura a Tor Vergata e con la cessazione dal servizio della dottoressa che mi seguiva, ho iniziato a farmi seguire dal cento Diabetologico dell'Ospedale Nuovo Regina Margherita (circa due anni fa).
Attualmente sono in cura con la Dott.ssa Sabrina Spera, molto competente e accurata nel seguire i miei problemi di diabete. Sotto la sua cura, il controllo diabetologico e' migliorato.
Ho trovato un ambiente familiare e trovo molto validi gli incontri del mercoledi' pomeriggio nei quali (extra appuntamento) si puo' incontrare il personale medico e i professionisti delle ditte che forniscono microinfusori. In momenti di "crisi" sono stati risolutivi.

Diabete di tipo 1.

Ottimo reparto

Sono in cura in questo centro da circa 30 anni. Trattasi di un centro di eccellenza totale da tutti i punti di vista: cortesia, competenza, umanità, pulizia.

Diabete giovanile tipo 1.

Reparto Meraviglioso

Personale davvero competente oltreché super disponibile. I medici, gli infermieri e i tecnici che si occupano dell'installazione dei microinfusori, sanno svolgere in modo eccellente il loro compito! Non credo che cambierò mai più!

Diabete T1 con microinfusore.

ANTIDIABETE

FORSE IL PUNTEGGIO DOVREBBE INDICARE ANCHE IL N. 10.
REPARTO ECCELLENTE SOTTO OGNI ASPETTO.

DIABETE TIPO 2.