Radiologia Istituto Città di Pavia

Il reparto di Radiodiagnostica dell'Istituto di Cura Città di Pavia, situato in Viale Parco Vecchio 27 ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Alessandro Vercelli. Il reparto svolge attività di radiodiagnostica generale (in particolare per i settori cardiaco, addominale, urologico, toracico, osteo-articolare, gastroenterologico e ortopedico) avvalendosi di metodiche di radiologia tradizionale, ecografie ed eco-colordoppler, di tomografia computerizzata e risonanza magnetica. L'attività assistenziale è rivolta a pazienti in regime di ricovero, di day hospital e ambulatoriale e riguarda patologie neoplastiche, infiammatorie acute e croniche, degenerative e malformative dei vari organi e apparati.

Risonanza Magnetica

L'infermiera che mi ha accompagnata e seguita nella fase pre RM (ma anche dopo) è stata gentilissima e precisa. Non da meno il tecnico radiologo (credo), molto esperto, cortese e rassicurante (ne avevo proprio bisogno), non mi sono sentita un numero, ma una persona.
Meno bene all'arrivo, dove lo staff dell'accettazione non mi è piaciuto per niente!

Risonanza Magnetica.