Medicina Ospedale Antero Micone Genova

Il reparto di Medicina interna e Cure Intermedie dell'Ospedale Padre Antero Micone di Genova - Sestri Ponente, situato in Largo Nevio Rosso 2, ha come Responsabile la Dott.ssa Maria Paola Morone. Il reparto è una struttura semplice inserita nella S.C. Medicina Generale 1 che dispone di 24 posti letto per pazienti affetti da patologie internistiche acute che necessitano di un livello di cure di bassa intensità. Dopo la fase di degenza il paziente può afferire al reparto ancora per trenta giorni per il completamento di esami diagnostici non urgenti, non effettuati durante il ricovero. Vengono accolti pazienti affetti da patologie acute complesse di interesse internistico, tra cui malattie cardiovascolari, malattie respiratorie, vasculopatie cerebrali, malattie gastroenterologiche ed epatologiche, provenienti perlopiù dall’Osservazione Breve Intensiva del Pronto Soccorso di Villa Scassi e dal Primo Intervento dell’Ospedale Micone.

In reparto da pronto soccorso

Ancora grazie a tutto il personale per la professionalità e l'estrema premura avuta verso mia madre.
Parenti sempre ben informati, camere molto pulite.
Non potrò che parlare bene di voi.

Riacutizzazione patologia cronica.

Accudimento di mia mamma

Posso solo dire che mia mamma è stata assistita fino alla fine, quando è mancata due giorni fa, e che ho potuto visitarla abbastanza spesso, ed anche mio padre.
Unico neo: l'ultimo giorno, in cui si è aggravata, io alle 13.00 ero in ospedale ma nessuno mi ha detto che stava peggio.. Ho visto con i miei occhi che respirava piano ed era sedata, ma poi sono uscita e ore dopo, quando è mancata, mi hanno chiamata subito.
Ottima anche la cooperativa che l'ha vestita in Camera mortuaria.

Conseguenze di caduta con complicanze.

Un sentito ringraziamento

Ringrazio tutto lo staff medico e infermieristico del reparto di Medicina per le cure e l'assistenza prestate a mio padre.
Un particolare ringraziamento al dottor Masoudi che, oltre ad essere un eccellente ematologo, ha dimostrato grande umanità, gentilezza e disponibilità.

Anemia; BPCO.

Medicina generale

In questo mare di incompetenza, un'isola felice di competenza e umanità. Un elogio alla professionalità ed umanità di tutto il personale.

Polmonite.