Medicina Ospedale Arco

Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale di Arco in provincia di Trento, situato in via Capitelli 48, ha come Direttore il Dott. Martino Bellusci. Il reparto si prende cura di tutta la casistica propria della medicina interna sia nell'ambito delle patologie sistemiche che nell'ambito delle patologie d'organo o d'apparato, siano esse espresse come singole patologie o nell'ambito di più patologie coesistenti. Le malattie più frequentemente trattate sono quelle a carico dell'apparato cardiovascolare, respiratorio e digestivo e le malattie neoplastiche. La modalità assistenziale è vocata alla valutazione dei problemi clinici acuti nell'ambito della globalità complessiva delle problematiche mediche del paziente, con attenzione alla sua unitarietà psicofisica e sociale, all'uso appropriato delle tecnologie ed alla continuità della cura tra ospedale e territorio. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Buono Annamaria, Fusco Oriana, Galletti Anna Cristina, Pellegrinet Marco, Quattrociocchi Davide, Radaelli Guido, Rigolon Riccardo, Tommasiello Vito.

Ricovero dopo episodio sincopale e febbre alta

Nel settembre 2021 sono stato ricoverato per 3 settimane nel reparto diretto dal dott. Martino Bellusci per episodio sincopale e febbre insistente da una settimana. Dagli esami del sangue risultava la presenza di un'infezione, la cui causa però era piuttosto incerta; avevo da poco subìto due interventi cardiochirurgici.
Dopo svariati esami, e l'impegno scrupoloso, molto professionale e devo dire anche molto disponibile e umano da parte di tutto lo staff medico, in particolare della dott.ssa Oriana Fusco, è stata trovata la causa dell'infezione (puntura di zecca di qualche settimana precedente) e la relativa cura.
Devo anche ringraziare il dott. M. Bellusci per la professionalità nel trovare la soluzione.
Ringrazio anche tutto il personale infermieristico e non, dimostratosi sempre gentile e disponibile.

Infezione da Borrelia.

Ricovero dal 08/02 al 20/02

Con questa, vorrei ringraziare il primario, Dott. Martino Bellusci, il Dott. Picco che mi ha seguito, le infermiere/i e tutto il personale. Ho apprezzato molto il fatto che il Dott. Picco mi abbia contattato, dopo essere stata dimessa, per informarmi dei risultati delle analisi. Sono rimasta contenta anche della qualità dei pasti, avendo potuto paragonarli con altri ospedali.
Ho dato solo "3" per i servizi, per il fatto che il televisore non ha funzionato durante le 2 settimane del mio ricovero.

Polmonite da stafilococco e costola fratturata da caduta.