Medicina Ospedale Asola

Il reparto di Medicina Generale dell'Ospedale Civile di Asola in provincia di Mantova, situato in Piazza Ottantesimo Fanteria 1, ha come Direttore il Dott. Marco Ghirardini. Il reparto eroga prestazioni ospedaliere di II e III livello relative alle forme complesse di patologia internistica, in degenza ordinaria, Day Hospital ed ambulatorio, garantendo un approccio multidisciplinare ai problemi clinici. Tra i punti di forza del servizio, l’esperienza professionale e la formazione del personale, entrambe orientate ad una visione olistica dei problemi clinici di diagnosi e cura. La finalità dell'ambulatorio della fragilità è quella di seguire con visite ambulatoriali periodiche il paziente fragile al fine di ridurne gli accessi in Pronto Soccorso o il ricovero in reparto per acuti. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Anna Crema, Marco Ghirardini, Tiziana Santini, Maria Luisa Spina, Fabrizio Squeri, Nicola Venturi.

Arrivato al pronto soccorso in condizioni davvero pessime, sono stato assistito con tempestività, mi hanno fatto varie analisi ed indagini strumentali e poi sono stato ricoverato in Medicina, da dove sono uscito ancora con diverse patologie, ma sicuramente rinato.
Ringrazio tutti per le cure a me prestate con professionalità ed umanità.

Scompenso, dispnea, dolore toracico, dolore epigastrico ecc..