Medicina Ospedale Belluno

Il reparto di Medicina Generale dell'Ospedale San Martino di Belluno, situato in Viale Europa 22, ha come Direttore il Dott. Massimo Boaretto. Il reparto, ubicato al IV e V piano, si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia non chirurgica di tutte le malattie acute a carico degli organi ed apparati interni, interessandosi di affezioni dell’apparato respiratorio, dell’apparato cardiovascolare, dell’apparato digerente, di malattie del sangue, dei reni, del metabolismo, del sistema endocrino ed immunitario. Rispetto ad altri rami della Medicina, si propone una valutazione rivolta alla globalità del paziente, senza tuttavia rinunciare alla competenza specialistica, avvalendosi, quando necessario, di consulenze prestate da altre figure professionali presenti nell’Ospedale, ad esempio Neurologo, Cardiologo, Gastroenterologo, etc. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Corradina Alagona, Dott.ssa Giovanni Andreotta, Dott.ssa Nadia Aricò, Dott.ssa Lorella Cimarosto, Dott.ssa Chiara Grava, Dott.ssa Silvia Della Bella, Dott.ssa Carla Manuppelli, Dott. Valter Vincenzi, Dott.ssa Anna Maria De Pellegrin.

Grazie per la mia guarigione

Volevo ringraziare il dott. Valter Vincenzi, la Dott.ssa Carla Manuppelli e tutto il reparto per le cure dedicatemi nella sconfitta dell'epatite C. Finita la cura spero nel risultato migliore, voglio però far presente la disponibilità e professionalità dedicate a me e a tutti noi pazienti: il lavoro costante e la dedizione saranno il frutto della nostra guarigione! E non ci saranno mai parole sufficienti per ringraziare! Un augurio di un lieto Natale a tutti voi e di un anno con tante soddisfazioni nel vedere noi finalmente guariti.
M.Teresa Tona

Epatite C.

OTTIMO REPARTO

PURTROPPO PER ME, SONO STATA RICOVERATA IN VARIE STRUTTURE OSPEDALIERE A TREVISO, UDINE, PIEVE DI CADORE ECC., PER CUI POSSO AFFERMARE CON COGNIZIONE DI CAUSA CHE LA MEDICINA DEL QUARTO PIANO DI BELLUNO SIA IL MIGLIOR REPARTO IN ASSOLUTO, SIA PER COMPETENZA CHE PER PROFESSIONALITA' E CORTESIA. OVVIAMENTE L'HO CONSIGLIATO A VARI FAMIGLIARI ED AMICI, CHE GIA' DA TEMPO HANNO SCELTO TALE CENTRO PER IL CONTROLLO DEL FEGATO E ALTRO. COME SI SUOL DIRE "TI RIVOLTANO COME UN CALZINO", COSI' DA AVERE UNA VISIONE AMPIA DEL PAZIENTE SENZA TRASCURARE ALCUN MINIMO PARTICOLARE. TUTTO VIENE STUDIATO CON ATTENZIONE. OTTIMO L'ASCOLTO NECESSARIO AD UNA VALUTAZIONE PIU' PRECISA DELLA CONDIZIONE DEL PAZIENTE. UN GRAZIE AL PERSONALE INFERMIERISTICO E MEDICO.

EPATITE C.

Fantastica Medicina 4 piano

Sono stato ricoverato un anno fa per una trombosi venosa profonda nel reparto di medicina 4° piano a Belluno. Ho incontrato un personale meraviglioso, competente e professionale. Grazie all'intervento infermieristico, che è riuscito subitissimo a capire i sintomi in atto, sono riuscito ad uscirne vivo con una complicanza grave della Tvp che è un'embolia polmonare massiva. Devo ringraziare i medici, soprattutto gli infermieri. Un ricordo particolare è la bellezza dell'infermiera Nadia e dell'infermiera Stefania. Uno spettacolo della natura! Unica pecca, SCUSATE, il personale dall'Est.

TVP.