Medicina Ospedale Bronte

 
4.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale Castiglione Prestianni di Bronte in provincia di Catania, situato in corso Umberto 406, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Lo Faro. Il reparto si occupa di pazienti affetti da patologie di interesse internistico. L'attività è svolta in regime di ricovero ordinario, di day hospital ed ambulatoriale. Afferiscono al reparto gli ambulatori di Cardiologia (visite, elettrocardiogramma, ecocardiogramma), di Gastroenterologia e di Medicina Interna. Afferisce al reparto la UOS Lungodegenza.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.3  (3)
Assistenza 
 
4.0  (3)
Pulizia 
 
3.7  (3)
Servizi 
 
4.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Degenza

In 6 giorni di ricovero, la paziente allettata è uscita con una consistente piaga d decubito.
Pulizia della paziente e attenzione alla persona, assenti.

Patologia trattata
Ictus.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza e professionalità

Personale efficiente e disponibile. Medici preparati e attenti che svolgono la propria attività con dedizione, passione e competenza.
Un piccolo ospedale che offre un grande servizio.

Patologia trattata
Insufficienza cardiaca e respiratoria.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Servizio Gastroenterologia

Oggi mi sono sottoposto ad un controllo presso il reparto di Gastroenterologia dell'ospedale di Bronte, rimanendo positivamente impressionato per la professionalità e lo spirito di servizio dedicati ai pazienti. Se da un lato è giusto criticare ferocemente chi si muove nel servizio pubblico come se fosse il proprio feudo personale, mi sembra giustissimo mettere in evidenza chi, invece, considera il servizio pubblico un modo di servire la collettività, soprattutto considerando i pazienti non come capi di bestiame, ma come individui da tranquillizzare e da prendere per mano, per spiegare loro, in termini comprensibili, l'intervento o l'esame a cui stanno per sottoporsi. Complimenti al dottor Morina e all'operatore sanitario specializzato signor Schilirò.

Patologia trattata
Perdita sangue dal retto.