Medicina Ospedale Brunico

 
5.0 (6)
2652  
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale Aziendale di Brunico in provincia di Bolzano, situato in Via Ospedale 11, ha come Primario il Dott. Stefan Brugger. L'Unità operativa gestisce 3 reparti: Medicina A Ovest (21 posti letto), Medicina A Est (21 posti letto), Medicina B (20 posti letto). Offre inoltre importanti servizi aggiuntivi che sono il Servizio di diabetologia, il Servizio di dieta ed alimentazione, l'Emodialisi e l'ambulatorio per epatite+AIDS. Dal punto di vista ambulatoriale esegue visite specialistiche internistiche, nefrologiche, cardiologiche, pneumologiche e gastroenterologica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott.ssa Ariane Abate, dott. Stefan Brandt, dott. Matthias Crepaz, dott.ssa Petra Engl, dott.ssa Ulrike Maria Felder, dott.ssa Helga Gatterer, dott.ssa Monika Hilber, dott. Christoph Leitner, dott. Michael Mahlknecht, dott.ssa Sibylle Mair, dott.ssa Alexa Maneschg, dott.ssa Ruth Morin, dott.ssa Marlene Notdurfter, dott.ssa Barbara Pallhuber, dott.ssa Irmgard Pallhuber, dott. Michael Röd, dott. Gerald Stifter, dott.ssa Michaela Wiedemair. Medici con contratto d'opera: dott. Georg Egger, dott.ssa Elisa Reale, dott. Marco Volpi.


Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(6)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
 
5.0  (6)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
16 Ottobre, 2017
Sonia Brunialti
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero

Tutti i medici e lo staff di massima competenza e umanità, ti fanno sentire come in famiglia.
Un servizio infermieristico ineccepibile e sempre pronto alle esigenze del malato giorno e notte.
Un GRAZIE personale a tutti, nessuno escluso, per l'accoglienza e le cure ricevute che non mi hanno fatto pesare i giorni di ricovero.

Patologia trattata
Embolia polmonare bilaterale.
Trovi utile questa opinione? 



28 Settembre, 2014
Mariangela rossi
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero mamma Paola

La mia mamma, Paola Cassi, ha avuto necessità delle cure ospedaliere dal 14/9 al 25/9 u.s. per una trombosi che ha causato una embolia polmonare bilaterale. In queste poche righe voglio elogiare tutto il personale medico e paramedico a partire dal medico del 118 in servizio in automedica la mattina del 14/9, la dottoressa del pronto soccorso per la rapidità di intervento e pronta diagnosi, il reparto di terapia intensiva e soprattutto tutto il reparto di medicina A - ovest dove la mamma ha trascorso la maggior parte della sua degenza. La professionalità, l'umanità e la dedizione per la cura dei malati dimostrate, ci sono state di grande aiuto e sostegno, oltre a portare ad un esito positivo della malattia. Un grazie di cuore a tutti, in particolare al dott. Steiner, agli altri medici suoi collaboratori, a tutti gli infermieri sempre sorridenti e gentili, al personale ausiliario e ovviamente complimenti al primario Prof. Weger, che non ho avuto modo di conoscere personalmente. L'ospedale di Brunico e' veramente un esempio di buona sanità, purtroppo molto scarsa altrove... Grazie con tutto il cuore.
Mariangela Rossi

Patologia trattata
Embolia polmonare bilaterale.
Trovi utile questa opinione? 
10 Luglio, 2013
Rosa
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE

A distanza di quasi un anno, era il 16 luglio 2012, volevo ringraziare il Dott. MATTHIAS CREPAZ per la professionalità e umanità avute.
Purtroppo la diagnosi fatta a Brunico è stata confermata a Padova e, dopo sette mesi esatti, mio marito è morto.
Se l'esito fosse stato più "clemente", io e Davide ci eravamo ripromessi di passare a ringraziare il Dott. CREPAZ di persona, colpiti positivamente dalla sua professionalità, umanità e gentilezza, nonostante la tremenda diagnosi.
Grazie Matthias a nome mio e del mio amato Davide.
Rosa

Patologia trattata
Colangiocarcinoma.
Trovi utile questa opinione? 



30 Giugno, 2012
Paola
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Dopo 2 visite presso il medico di base ed una visita presso un professore broncopneumologo che, a Roma, avevano diagnosticato un'asma bronchiale, persistendo il mio stato febbrile, mi sono recata presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Brunico, ove in meno di un'ora hanno diagnosticato, ricoverandomi presso la U.O di Medicina, una polmonite! Le cure, la cura del personale tutto e dei Medici sono state eccezionali e rapide. Mando a tutti loro un grande, grandissimo ringraziamento.

Patologia trattata
Broncopolmonite.
Trovi utile questa opinione? 
08 Settembre, 2011
Paris Antonietta
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità efficienza cordialità- Dr. Steiner

Arrivata al Pronto Soccorso, sabato pomeriggio, per forti dolori addominali e ricoverata al Reparto Medicina A Ovest, voglio oggi ringraziare pubblicamente il Dott. Steiner e tutti i suoi collaboratori di reparto che, nel giro di poche ore, sono riusciti ad individuare e combattere il pericoloso batterio che mi aveva colpito e se oggi sono viva (perchè di questo si è trattato) lo devo alla tempestività della diagnosi che ha permesso una terapia contenitiva evitandomi un importante intervento chirurgico. Sono rimasta favorevolmente colpita dalla professionalità, unita alla gentilezza e cordialità di tutto il personale di Reparto, pulito e accogliente come mai visto in ospedali pubblici, nè a Roma nè altrove. Grazie ancora a tutti.

Patologia trattata
COLITE ACUTA da CLOSTRIDIUM DIFFICILE con quadro iniziale di MEGACOLON (ILEO PARALITICO).
Trovi utile questa opinione? 
04 Settembre, 2011
Franco Bringhenti
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Medicina Ospedale Brunico

Si è trattato di un breve ricovero per un problema che non andava certo sottovalutato. Dal Pronto Soccorso al Reparto gli specialisti in servizio, a cui va tutta la mia stima e riconoscenza, mi hanno guidato a prendere consapevolezza della patologia in atto e della necessità di ulteriori interventi diagnostico/ terapeutici.
Tutto ciò in una cornice di funzionamento di Reparto ottimale, un luogo in cui l'accoglienza e l'attenzione alla persona ricoverata sono parte integrante della professionalità sanitaria.
Proveniente da un'altra Regione e costretto a interrompere la vacanza in Alto Adige da una crisi cardiaca, ho trovato qui le cure immediate e il sostegno di cui avevo bisogno.

Patologia trattata
Crisi coronarica acuta.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute