Medicina Ospedale Casale Monferrato

Il reparto di Medicina Interna dell'Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato in provincia di Alessandria, situato in Viale Giolitti 2, ha come Direttore responsabile il Dott. Giuseppe Aiosa. Il reparto di degenza consta di 36 posti letto e assiste pazienti prevalentemente ricoverati da DEA. Le patologie più frequenti sono correlabili con lo scompenso cardiaco, malattie respiratorie (es. BPCO riacutizzata), malattie delle vie biliari e del pancreas, insufficienza respiratoria e patologie neoplastiche dell'apparato pleuro-parenchimale, malattie addominali come l'emorragie digestive, neoplasie dell'apparato digerente, malattie ematologiche non neoplastiche o neoplastiche. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Piero Aceto, dott.ssa Beatrice Bernardi, dott.ssa Ramona Bonometti, dott. Giovanni Cavaglià, dott.ssa Valentina Doria, dott. Alberto Gerardi, dott.ssa Francesca Massaro.

Ricovero di 8 giorni in Medicina

Tutto bene, professionalità e assistenza oltre ogni aspettativa.

Gastroenterite, insufficienza renale.

Trattamento - degenza

A nome di mia moglie Lazzaretti Bruna, ricoverata in reparto per forte anemia, mi permetto di riportare le mie osservazioni. Il reparto di medicina è accogliente e ben disposto. La dott.ssa Margherita Girino ha agito con competenza, umanità e ci ha messo subito a nostro agio. Il personale tutto ha comportamento professionale e vicino ai degenti. Da ultimo, anche il servizio mensa è ottimo per qualità, scelta e quantità.
Grazie di tutto ed ossequi.

Forte anemia.

Pessima esperienza

Mia madre è stata ricoverata 10 giorni, dopo una settimana non mangiava più e vomitava. Era evidente il peggioramento. La dottoressa invece mi disse che si era ripresa e che stava meglio, la sera stessa è entrata in coma, l'indomani è morta. Un giorno stava male, ho chiamato il primo medico che ho visto e mi ha detto che quel numero di letto non era di sua competenza e che quando arrivava il collega me lo avrebbe mandato!

Bronchite asmatica.

Ottimo reparto

Reparto ottimo, medici competenti dal mio punto di vista e in base alla mia esperienza.

Sindrome del colon irritabile.

Figlia di paziente

Ho constatato che i medici della medicina sono alquanto inavvicinabili e non amano parlare dei pazienti con più parenti (a mio fratello hanno detto di parlare di più con i familiari, in quanto avevano già parlato con me riguardo la salute di mio padre. Sinceramente non sono stata contenta del ricovero del mio papà, in quanto non ci hanno mai dato spiegazione nelle cure che stavano facendo; e poi è stato dimesso dicendo che le dimissioni le davano al paziente - ma il medico che l'aveva in cura ha telefonato a mio fratello dicendo che sarebbe stato dimesso la mattina dopo e che non era necessario andare a prenderlo perché sarebbe stato trasportato a casa con l'ambulanza..

Paziente ricoverato d'urgenza con un'emorragia interna.