Medicina Ospedale Caserta

Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, situato in Via Gennaro Tescione, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Loredana Tibullo. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa che si occupa di tutte le patologie di interesse internistico, in particolare per i pazienti pluripatologici e complessi, erogando le proprie prestazioni in regime di Degenza Ordinaria, Day Hospital, Day Service ed Ambulatoriale. Presso il Day Service (PACC) l'attività è garantita per: Ipertensione arteriosa- primo inquadramento o sospetta ipertensione arteriosa secondaria; Valutazione delle complicanze cardiovascolari della ipertensione; Broncopatia cronica ostruttiva; Diagnostica di asma bronchiali; Diagnostica diabete complicato e/o screening delle complicanze d’organo; Cirrosi epatica ogni eziologia; Epatite cronica ogni eziologia; Diagnostica per malattie tiroidee. Afferiscono al reparto i seguenti ambulatori: Ambulatorio per Capillaroscopia, Ambulatorio per Densitometria Ossea, Ambulatorio per infiltrazioni articolari, Ambulatorio per Ecografie articolari. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dr. Roberto Giorgio, Dr. Giovanni Italiano, Dr. Salvatore Lupoli, Dr. Paolo Reale, Dr. Marciano Schettino, Dr. Antonio Vinciguerra.

Professionalità e cortesia

Un reparto magistralmente guidato dalla Prof.ssa Loredana Tibullo, medico competente e sensibile alle esigenze del paziente e dei suoi familiari. Un plauso particolare alla Dott.ssa Sommese e alla Dott.ssa Solaro, che hanno seguito il caso di mio marito in maniera egregia e professionale, con uno spiccato spirito di abnegazione e tanta, tanta umanità.
Grazie infinite per averlo salvato!

Shock settico.

RICOVERO REPARTO MEDICINA INTERNA

Questa recensione è per la bravissima Dott.ssa Loredana Tibullo, tanti complimenti per la grande professionalità e non solo. A Lei dottoressa vanno la mia gratitudine e soprattutto ammirazione per la professionalità e l’abnegazione con cui porta avanti il suo compito in condizioni non facili, senza mai dimenticare che il paziente è una persona e non un numero, avendo sempre una parola, un sorriso, un gesto di attenzione. Grazie per la gentilezza, per l’umiltà e per la grande empatia mostrata nei miei confronti e nei confronti di mia mamma e di mio fratello Massimo. Grazie per aver assistito mio fratello quando combatteva tra la vita e la morte riuscendo, fortunatamente, a salvarlo. Le auguro di continuare ad affrontare il suo lavoro con la stessa passione, voglia di aiutare gli altri e chiunque si trovi in difficoltà.

Anemia Grave conseguente a Ulcera Gastrica; Infezione a livello polmonare e osseo.

Eccellenza del reparto: la Dott.ssa Tibullo

La signora Iannotta, mia mamma, è stata portata in ospedale per vari problemi: scompenso cardiaco, edema polmonare, tromboflebite e demenza senile.
Questa recensione è, più che per il reparto, per la bravissima Dott.ssa Loredana Tibullo, che si è distinta per professionalità, competenze e coscienza medica; in ogni occasione è stata sempre pronta e disponibile a fornire tutte le sue conoscenze e l'aiuto necessario. Ciò che contraddistingue i veri medici è proprio questo, oltre alla competenza, la coscienza medica e la disponibilità nell'andare incontro alle varie esigenze di pazienti e familiari. Spero che la Dottoressa continui il suo lavoro in questo reparto, che ha tanto bisogno di lei e che sicuramente sarà in grado di portare ai massimi livelli.

Scompenso cardiaco, edema polmonare, tromboflebite e demenza senile.