Medicina Ospedale Cento

Il reparto di Medicina Interna dell'Ospedale SS. Annunziata di Cento in provincia di Ferrara, situato in Via Vicini 2, ha come Responsabile il Prof. Giorgio Zoli. Il reparto è dotato di 55 posti letto (Medicina I: 15 posti letto; Medicina II: 40 posti letto) e si occupa delle varie patologie di interesse internistico ed eroga inoltre prestazioni di Endoscopia Digestiva. Consta anche dei seguenti ambulatori specialistici: Ambulatorio di Gastroenterologia, Ambulatorio delle Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino, Ambulatorio di Medicina Interna, Ambulatorio Pneumologico, Ambulatorio dello Screening del Cancro del Colon. Tecnologie a disposizione: Esofagogastroduodenoscopia (diagnostica ed operativa); Pancolonscopia (diagnostica ed operativa); Asportazione di polipi del tratto gastroenterico superiore ed inferiore; Posizionamento di P.E.G. (gastrostomia endoscopica percutanea); Emostasi delle emorragie digestive del tratto digestivo superiore ed inferiore; Urea Breath test per la ricerca dell’Helicobacter Pilory; Spirometria.

3.6

DISSERVIZIO

Questa è l'e-mail che ho inoltrato il 23/12/13 a: m.saliti@ausl.fe.it.
"BUONGIORNO,
sono la figlia di Tassinari Elena, ricoverata c/o reparto di medicina interna dal 10/12/ al 16/12/13, letto n. 50 O 51 (non ricordo) - n. cartella clinica 13/19651
vorrei gentilmente una precisazione circa la terapia farmacologica consigliata a domicilio, infatti nella lettera di dimissioni FIRMATA DA DR. PARRO STEFANO non risultano prescritti due medicinali che mia madre prende da anni quali EUTIROX 75 e KERITRNA 10, visto che nella lettera non viene spigato il motivo dell' eliminazione, vorrei essere rassicurata circa l'esattezza della terapia (non vorrei che si trattasse di una dimenticanza) tutto ciò naturalmente l'ho fatto presente al Medico curante, la cui spiegazione non mi ha affatto convinto."

Il giorno stesso, visto che nessuno rispondeva e io non ero per niente tranquilla, mi sono recata in reparto per parlare personalmente con il medico.
DOPO mezz'ora di attesa e dopo aver ascoltato tutti colloqui precedenti, visto che il medico in assoluta mancanza DI PRIVACY riceveva i parenti in piedi di fianco alla guardiola, ho potuto parlare delle mie perplessità, naturalmente ascoltate da tutti quelli che aspettavano; il medico, con supponenza, senza neppure guardarmi in faccia, ha fatto manualmente una rettifica alla lettera di dimissioni e neppure ha cercato di scusarsi o fingere di essere dispiaciuto dell'accaduto e mi ha liquidato come se non fosse successo nulla DI GRAVE, come se fosse una cosa normale. SONO STATA PROFONDAMENTE DELUSA DEL REPARTO E DELLA MANCANZA DI UMANITA' DEL MEDICO, CHE MI HA FATTO SENTIRE QUASI UNA ROMPISCATOLE.

SCOMPENSO CARDIACO VENTRICOLARE DESTRO IN CARDIOPATIA ISCHEMICA CRONICA E FIBRILLAZIONE ATRIALE CRONICA.

Day hospital oncologico- dott.ri Cataldo Giuliani

Ho appena finito il ciclo semestrale di chemioterapia al D-H oncologico e sento il dovere di esprimere un sentito ringraziamento al Dott. Giuliani, alla Dott.ssa Cataldo e a tutte le infermiere per la grande professionalità e le doti umane.
Voglio anche evidenziare la grande gentilezza dimostrata da tutti, pur essendo in ogni momento oberati di tanti impegni.
Grazie di cuore a tutti.

Chemioterapia per intervento al colon.