Medicina Ospedale Città di Sesto San Giovanni

Medicina Ospedale Città di Sesto San Giovanni

Il reparto di Medicina Generale dell'Ospedale Città di Sesto San Giovanni in provincia di Milano, situato in Via Matteotti 83, ha come Responsabile il Dott. Gian Galeazzo Riario Sforza. Il reparto si occupa di pazienti affetti da patologie di interesse internistico, con particolare attenzione alla patologia Respiratoria, patologia epato-gastroenterologica, patologia cardiovascolare, patologia cerebro vascolare, patologia Neoplastica, patologia Metabolica e Endocrinologica, patologia Ematologica. La U.O., dotata di 54 posti letto di degenza in medicina (sezione A e sezione B) più 11 di D-H Oncologico e 1 di D-H Medicina Interna, gestisce le seguenti strutture semplici: UOS Sezione A; UOS Sezione B (degenza ordinaria); Oncologia (day hospital e Ambulatori). Ambulatori specialistici: visite post-ricovero, Ipertensione arteriosa, Epato-gastroenterologia, Endocrinologia, Diabete mellito, Centro Patologie dell'alimentazione e della Nutrizione, Pneumologia. Fanno parte dell'equipe medica: Dr. Marina Gabrione, Dr. Marina Caimi, Dr. Stefania Canziani, , Dr. Morena Ciofetti, Dr. Mariagloria Giovagnoni, Dr. Carla Sgorbati, Dr. Giovanna Squiccimarro Dr. Paola Trombini, Dr Davide Ricaboni, Dr Maria Gloria Aversano. Dedicati a prevalente attività ambulatoriale: Dr. Lucio Amoresano, Dr. Vincenzo Polo, Dr. Alessandro Rossini.

Mia mamma è stata curata come meglio non si poteva sperare, uscita dall'ospedale alla fine in buone condizioni. Era arrivata dopo accesso al pronto soccorso, versava in condizioni respiratorie per me preoccupanti.
Qui in Medicina me l'hanno curata al meglio, e seguita con umanità e gentilezza.
Siete una grande squadra, grazie a tutti.

Dispnea, BPCO.

Sono la signora del 22 del reparto di Medicina A, in cui ho ricevuto tutte le cure necessarie per ritornare alla vita dopo una seria patologia. Ringrazio prima di tutto gli angeli del Pronto Soccorso. Ricoverata successivamente in Medicina A, ho trovato un ambiente veramente unico per assistenza, pulizia, umanità da parte di tutto il personale medico e infermieristico, che mi ha coccolata e viziata.
Grazie mille a tutti, in particolare alla dottoressa Morena Ciofetti, che mi ha seguita nel mio soggiorno ospedaliero.
Grande ospedale, grande personale.

Sindrome di Churg Strauss.

Endocrinologia - dr. Vincenzo Polo

In data odierna ho avuto un colloquio con il Dott. Vincenzo Polo, endocrinologo.
Purtroppo medici così sono una rarità oggigiorno: simpatico, professionale, disponibile al dialogo, preciso e con una marcia in più.
Se dovessi aver necessità ancora di dover andare da uno specialista in endocrinologia, non avrò dubbi!

Osteopenia.