Medicina Ospedale Faenza

Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale Degli Infermi di Faenza in provincia di Ravenna, situato in Viale Stradone 9, ha come Responsabile il Dott. Foschi Francesco Giuseppe. Il reparto eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero, di D-H ed ambulatoriale nei seguenti ambulatori: Ambulatorio allergologia, Ambulatorio ecografia internistica, Ambulatorio ematologia, Ambulatorio epatologia, Ambulatorio medicina, Ambulatorio pneumologia. In accordo con il Responsabile è concesso, in relazione alle esigenze cliniche del paziente, la presenza continuativa nel reparto di un familiare o altra persona di fiducia, per l'assistenza non sanitaria. Equipe medica: Alessandro Graziani, Anna Martelli, Gabriella Venturi, Giorgio Marano, Giuseppe Musardo, Paolo Savini, Vittoria Bevilacqua.

3.6

Ricovero di mia madre

Mia madre, affetta da morbo di Alzheimer, è stata trascurata e dimenticata per ore, con polsi legati senza consenso ed alle mie domande le I.P. hanno risposto con arroganza e maleducazione.
Completamente rovesciato il discorso per quanto riguarda i medici e gli OSS di reparto, sempre molto disponibili.
Io capisco la stanchezza, ma se non si possiede empatia, o quantomeno educazione, si può anche pensare di fare altro.

BPCO.

Ricovero paziente di 93 anni

Mia madre di 93 anni, affetta da demenza senile, è arrivata dalla casa protetta per un'infezione alle vie respiratorie. Prelevata dall'ambulanza alle 18.00 di un lunedì sera di metà ottobre, vestita solo con canottiera della pelle, mi dicono causa l'urgenza, viene mantenuta così svestita fino al mio arrivo, che per le regole anti Covid è stato possibile solo alle 16.00 del giorno dopo. Nessuno le aveva messo addosso nulla, la trovo tremante per il freddo, con le braccia nude fuori dalle coperte. Non mi sembra esempio di umanità. Inoltre dalla struttura in cui ha fatto rientro mi dicono che sia tornata con varie piaghe da decubito che prima non aveva..

Infezione alle vie respiratorie.

Professionalità

Desidero ringraziare sentitamente tutto lo Staff del reparto Medicina interna, Settore Azzurro, la dottoressa Fiorini e la dottoressa Leoni, il personale infermieristico, le OSS, per la competenza, assistenza e umanità dimostrate durante la degenza della mia mamma, Laghi Giovanna.
Un bell'esempio di buona sanità.

Patologie dell'anziano.

Visite ai ricoverati e dialogo con i medici

È impossibile fare visita ai propri cari ricoverati per le rigide restrizioni Covid... Il dialogo col medico di riferimento deve essere veloce e conciso. Questo non sempre è possibile. Non si sa nemmeno cosa stiano facendo al paziente, come e per quanto tempo. La paziente, di 88 anni, è praticamente stata lasciata sola per più di 9 giorni. Lo trovo veramente orribile.

Anemia e dolore ad un ginocchio in persona di 88 anni.