Medicina Ospedale Garibaldi Nesima

Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale Garibaldi- Nesima di Catania, situato in Via Palermo 636, ha come Responsabile il Dott. Prof. Francesco Purrello (fpurrell@unict.it). Il reparto, ubicato al 4° piano della torre C, eroga prestazioni inerentemente la Medicina interna, Cardiologia, Diabetologia e Dislipidemie, Epatologia, Immunologia Clinica, Reumatologia, Metabolismo osseo e MOC. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Caudullo Vincenzo, Dott. Compagnone Domenico, Dott.ssa Corno Cristina, Dott.ssa Di Vita Rossella, Dott.ssa Giarratana Francesca, Dott. Piro Salvatore, Prof.ssa Rabuazzo Maria Agata, Dott.ssa Spadaro Luisa, Dott.ssa Spampinato Lucia.

3.9

Contagio in reparto Medicina 1-7 febbraio

Mia mamma è stata ricoverata presso il vostro reparto per curare uno scompenso cardiaco. Una volta ricoverata, è stata contagiata dal Covid, in quanto è stata messa in una stanza con una persona infetta.
Mia madre è morta, e io con lei, e sono tuttora assistita da uno psicologo.

Scompenso cardiaco.

Grazie al Dott. Compagnone

Non capita spesso di incontrare professionisti disposti ad ascoltare realmente le necessità di un paziente, a comprendere la persona che si trovano di fronte e a rapportarsi ad essa con umanità ancor più che con professionalità. Mia madre ha avuto la fortuna di incontrare una di queste rare eccezioni e, così come succede in questi casi, non ci è voluto poi molto per accorgersene. Il trattamento e i risultati ottenuti non hanno fatto altro che confermare quanto ci era parso chiaro già ad una primissima impressione. Il nostro grazie, quindi, va al Dott. Domenico Compagnone per la sua straordinaria professionalità e umanità, che unite all’impegno e alla disponibilità, fanno di Lui una rara e bella eccezione!! Solo elogi, nonostante la brutta esperienza avuta con una dottoressa dello stesso reparto che dava per spacciata mia madre, dicendoci "sua madre è incurabile dunque è una malata terminale" - della serie umanità 0-

Varie.

Giudizio Dott.ssa Di Vita

Ringrazio la dott.ssa Di Vita per essersi adoperata con professionalità nel riuscire ad individuare la mia patologia rara (adenoma surrenale - Cushing) che aveva provocato crolli vertebrali, gonfiore, edemi. Ho apprezzato inoltre la sua umanità nel rapporto medico-paziente. Grazie grazie grazie.

Individuazione di adenoma surrenale - sindrome di Cushing (ipercortisolismo).

Giudizio sul dott. Caudullo

Competenza globale, rigore professionale, umanità e disponibilità: qualità rarissime, soprattutto se concentrate in un unico medico quale il dottore Vincenzo Caudullo.

Diabete e infarto.

Competenza e professionalità

Ho il fratello malato di tumore al pancreas colpito da ascite. Ringrazio sentitamente per l'intervento tempestivo della Dott.ssa Spampinato, che è riuscita a metterlo in piedi. Ho trovato tanta umanità. Grazie di cuore a tutto lo staff.

Ascite.