Medicina Ospedale Lovere

Il reparto di Medicina Generale dell'Ospedale SS. Capitanio e Gerosa di Lovere in provincia di Bergamo, situato in Via Martinoli 9, ha come Responsabile il Dott. Nicola Vitale. Il reparto, cui afferiscono un ambulatorio di Diabetologia, un ambulatorio di Epatologia ed un ambulatorio dedicato ai pazienti affetti da ipertensione arteriosa, si occupa principalmente degli scompensi cardiocircolatori e delle polipatologie dell'anziano. Esegue ecocardiogrammi, Holter ed Holter pressorio e test da sforzo. E' possibile contattare la Divisione chiamando il numero telefonico 0353067251. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Isabella Carderi (referente per l'attività di Epatologia), Elisa Banfi, Silvia Flaminia Curri, Nicola Vitale.

Ottimo reparto

Reparto eccellente, la cui professionalità la toccai con mano anni fa in occasione del ricovero di mia nonna: medici ed infermiere eccezionali per bravura e gentilezza.
Personalmente ringrazio la dottoressa Isabella Carderi, epatologa, e tutto il reparto per l'ottima sinergia anche con gli altri servizi dell'ospedale.

Epatica.

Mi sono beccato il Covid, non dopo essere stato molto attento, però è andata così.. Dopo 4 giorni di febbre mi hanno portato al pronto soccorso di Lovere, dove, dopo i dovuti accertamenti, mi hanno ricoverato in reparto Medicina/ Covid, dove ho trovato infermieri e dottori che si sono dimostrati persone umane che capiscono cosa voglia dire essere in un ambiente dove vedi solo loro tutti mascherati e non vedi i tuoi familiari. La dott.ssa Stefania Cartella ed il dott. Nicola Vitale mi dicono che sono in ripresa e io spero di tornare a fare la mia vita e l'attività sportiva.
Tantissime grazie a tutti.

Covid-19.

Grazie di cuore

Vorrei ringraziare di cuore i medici, gli infermieri /e tutto il personale che offrono un servizio eccellente, umano, fatto con amore e tanta pazienza, curato nel particolari, alleviando con tanta gentilezza il dolore. Grazie anche per il cibo, molto buono.

Polmonite bilaterale.

Ringraziamento Dott. Vitale

A distanza di alcuni mesi sento il dovere di ringraziare il dottor Nicola Vitale per aver curato, nel miglior modo possibile, mia mamma di 84 anni. Arrivata in ospedale in condizioni molto critiche, grazie alle cure ricevute è riuscita a superare tale situazione. Vista l'impossibilità di recarmi in ospedale per via del Covid-19, il dottor Vitale mi chiamava telefonicamente per aggiornarmi sulle condizioni di mia mamma ed era sempre molto chiaro e disponibile nel rispondere a quello che gli chiedevo. Anche le infermiere appena potevano mi facevano vedere e parlare con mia mamma in videochiamata, davvero fantastiche!
Grazie di tutto dottor Vitale, se mia mamma oggi sta bene, oltre al Signore che l'ha protetta, il merito è suo!

Polmonite interstiziale bilaterale.

Grazie di cuore a tutto il personale medico ed infermieristico per la cura e assistenza riservate a mio papà nei suoi ultimi giorni di vita. Un ringraziamento particolare al dottor Stefano Fiorini ed al dottor Nicola Vitale.

Pluripatologie.