Medicina Ospedale Macerata

Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale di Macerata, situato in Via Santa Lucia 2, ha come Direttore il Dott. Roberto Caporalini. Il reparto si occupa principalmente della diagnosi e terapia delle Malattie internistiche, Malattie del sangue o delle ghiandole linfatiche, Malattie del fegato e del tubo dirigente, Malattie vascolari cerebrali, Malattia tromboembolica venosa. Svolge attività bioptiche (puntura biopsia epatica ecoassistita aspirato midollare, biopsia ossea), attività strumentali (Ecodoppler vascolare arterioso dei bronchi sopraortici, arterioso e venoso degli arti inferiori) e visite ambulatoriali specialistiche di ematologia, epatologia e medicina interna. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Massimo Catarini, Manuela Cerqueti, Marilena Giovagnetti, Stefano Pieroni, Pietro Pinciaroli, Giordano Ripa.

Approcio umano zero

Alla domanda "può rilasciarmi il certificato della pratica di invalidità?" il medico è stato capace di rispondere: "mi venga a trovare sabato dalle 17.00 alle 19.00 al mare a civitanova che glie lo faccio sotto l'ombrellone".
Una infermiera non voleva farmi vedere come avrei dovuto pulire la bocca di mia nonna ed era infastidita quando gliel'ho chiesto.. io faccio marketing ed ho 24 anni, quante competenze tecniche posso avere? Sicuramente su quelle comunicative/emozionali sono di gran lunga migliore, ma non posso insegnarle in ospedale.

Ictus in paziente anziano.

la sanità che funziona- dott. Pieroni

Con questo commento voglio plaudire l'operato professionale ed umano per Dottor Stefano Pieroni.
Consiglio a tutti quelli che si trovano nelle mie condizioni di chiedere aiuto e consiglio al reparto di medicina di Macerata, dove troveranno la massima professionalità e disponibilità di persone competenti e preparate.

TROMBOSI VENOSA PROFONDA IDIOPATICA.

Rapporto con gli utenti

Ho affrontato questo periodo della mia vita con molta paura legata al sospetto di focolai mielomatosi in atto, legati agli importanti dolori persistenti sofferti a livello retrogastrico-centrale con acutizzazione in alcuni movimenti.

Con questo commento voglio plaudire l'operato professionale del Dottor Stefano Pieroni che, alla faccia della malasanità, mi ha aiutato a fare il giusto percoso clinico verso la diagnosi. Al momento, per l'esito degli accertamenti fatti, mi devo dichiarare fortunata e sicuramente non avrò dubbi per il futuro.
Vorrei condividere la mia rigenerata fiducia verso la struttura ospedaliera di Macerata, perchè nel day hospital ho incontrato un medico che merita veramente di essere definito tale.
Spero che la mia esperienza possa aiutare chi naviga nella nebbia generata dalla sfiducia, dal dolore e dalla demagogia della privatizzazione della sanità.

Ispessimento banda globulinica in paziente in avanzato grado di osteoporosi con sintomi di dolore a livello osseo (colonna vertebrale)